« Torna indietro

copertino

Rave party di Viterbo: giunge al termine

Pubblicato il 19 Agosto, 2021

Non sono mancate le polemiche per il rave party che sembrava non avere fine, mentre una vita era andata perduta. Si stava svolgendo nei pressi del lago di Mezzano, nel Viterbese. Parliamo di un’area nella quale erano presenti da migliaia di persone e centinaia di automezzi, fin dal 14 agosto. Questa mattina la zona è stata evacuata dalle forze dell’ordine, già nelle prime ore dell’alba.

Rave party finisce, il sindaco: “ripristinato lo Stato di Diritto”

Così si è espresso il sindaco di Valentano, Stefano Bigiotti: “Finalmente è stato ripristinato lo Stato di Diritto a Valentano. Da subito ho manifestato una enorme preoccupazione per quanto accadeva nel nostro Comune, ma anche per la salute e la sicurezza degli stessi giovani partecipanti al rave, che purtroppo ha avuto un triste epilogo con il decesso di un ragazzo, due denunce per violenza sessuale e altri giovani ricoverati in gravissime condizioni.

Si è riusciti a giungere al giusto ripristino delle condizioni di legalità mediante lo sgombero che ieri mi aveva anticipato personalmente la ministra Lamorgese, che ha concretamente dato seguito alla parola data. Mi auguro che criticità del genere non abbiano mai più a ripetersi su tutto il territorio italiano, anche per il dovuto rispetto verso chi opera con grande sacrificio e difficoltà nel rispetto delle regole, della proprietà privata e dell’ambiente”.

About Post Author