Pubblicato il 16 Novembre, 2023
Hamas non ha esitato a nascondere razzi anche sotto il letto di una bambina palestinese di Beit Hanun, nel nord della striscia di Gaza.
Lo afferma il portavoce militare israeliano secondo cui in un appartamento ispezionato oggi dai soldati, dietro ad una porta su cui era scritto “Baby Girl”, c’era un lettino sotto al quale erano celati gli armamenti di Hamas.
Il portavoce ha riferito, inoltre, della registrazione di una telefonata fra due membri della Jihad islamica in cui essi affermano di aver spostato armi utilizzando il passeggino di un bambino.
"Baby girl," says the sign on the door of the children's room in the home of one of the Hamas terrorists.
The sign looks innocent, a drawing of a baby on it, tied with a pink ribbon, and the words are written on it in pink letters. But in the room, under the baby's bed, the… pic.twitter.com/uhHLXrtFnz
— Yaffa Shir-Raz (@YaffaRaz) November 16, 2023
I soldati israeliani, intanto, stanno ancora operando nel complesso dell’ospedale Shifa con operazioni “focalizzate” nei vari edifici e in ogni piano.
Nel nosocomio ci sono ancora pazienti e personale ma l’esercito ha fatto sapere che sta operando “con discrezione, pazienza e completezza”.
“La consapevolezza – riferiscono – è che ci sono molte più infrastrutture terroristiche nell’area del complesso che sono ben nascoste”.
Finora sono state trovate “armi e materiale di intelligence, comprese informazioni relative agli attacchi di Hamas del 7 ottobre”. E computer con immagini e video degli ostaggi.
About Post Author
Leggi le altre notizie
-
Kim Jong Un sorprende tutti: il dittatore in lacrime (VIDEO)
-
Prima della Scala, Cgil e Anpi non saluteranno La Russa: “Non ha mai condannato il fascismo”
-
Gioielliere condannato, parla il procuratore: “Guardate il video degli omicidi di Roggero, è agghiacciante” (VIDEO)
-
Rudy Guede, dalla scarcerazione al braccialetto elettronico: le pesanti accuse dell’ex compagna
-
L’Unesco premia l’Italia: il canto lirico è patrimonio dell’umanità (VIDEO)