« Torna indietro

Re Carlo

Re Carlo e le penne: il video di un altro gesto di stizza mentre firma diventa virale

Pubblicato il 14 Settembre, 2022

Proclamato re meno di una settimana fa, Carlo ha già individuato lo scoglio peggiore di casa Windsor: le penne…

Dopo il gesto di stizza per l’ingombrante portapenne poggiato sulla scrivania il giorno della proclamazione ufficiale, il nuovo sovrano del Regno Unito ha perso ancora una volta la pazienza alle prese con una firma. 

Davanti al registro di Hillsborough Castle, in Irlanda del Nord, durante le celebrazioni per onorare la madre Elisabetta, re Carlo prima si innervosisce per aver sbagliato a scrivere la data, poi si infuria perché la penna perde inchiostro.

“E’ il 12 settembre?” chiede ai segretari, che gli fanno notare di essere indietro di un giorno.

“Oddio ho messo la data sbagliata. Dio come odio tutto questo” replica, con Camilla al suo fianco, poi alzandosi nota la mano sporca di inchiostro e sbotta: “Non sopporto queste maledette cose! Ogni maledetta volta!”.

La scena, ripresa da alcune telecamere all’interno dell’ufficio, è finita sui social e il video è uno dei più virali, riguardanti la royal family, che stanno girando in questi giorni. 

Un’altra notizia che sta facendo rumore sul nuovo Re è il licenziamento dei dipendenti di Clarence House.

Carlo, che a breve di trasferirà a Buckingham Palace con Camilla, avrebbe già comunicato il benservito a una decina di persone tra collaboratori e personale di servizio.

Per qualcuno di loro è previsto un ricollocamento da altri membri della famiglia reale, ma il portavoce ha fatto anche sapere che alcuni esuberi saranno inevitabili.

About Post Author