« Torna indietro

Real Madrid, accuse xenofobe in diretta tv a Vinicius Jr

Pedro Bravo contro l’ala brasiliana del real Madrid: “Smettila di fare la scimmia”

Pubblicato il 17 Settembre, 2022

Ancora un nuovo caso di razzismo nel mondo del calcio. Questa volta ad esserne coinvolto è Vinicius Jr. Il talento del Real Madrid è stato infatti offeso in diretta tv. Tutto è partito dalla partita giocata dal Real Madrid contro il Maiorca. L’ala brasiliano ha segnato e dopo il gol ha esultato a ritmo di samba. Probabilmente il balletto non è piaciuto a Pedro Bravo, presidente dell’associazione degli agenti spagnoli, che lo ha offeso in diretta a Chiringuito Tv: “Devi rispettare i colleghi e smetterla di fare la scimmia. Si può ballare la samba in Brasile. Qui devi rispettare i colleghi e smettere di fare la scimmia”, ha tuonato Pedro Bravo.

Da Neymar a Pelè tutti in difesa di Vinicius Jr

Vinicius Jr ha subito replicato a Pedro Bravo: “Ballo per celebrare la diversità culturale. Rispettalo, o impazzisci”, le parole del brasiliano. Anche Pelè è intervenuto sulla questione su Twitter: “l calcio è gioia. È un ballo. È una vera festa. Sebbene il razzismo esista ancora, non permetteremo che ciò ci impedisca di continuare a sorridere. E continueremo a combattere il razzismo in questo modo: lottando per il nostro diritto alla felicità”.

Lo stesso giocatore del Real Madrid ha replicato a Pedro Bravo in modo duro e diretto attraverso un video pubblicato su Instagram:

Pedro Bravo alla fine si è scusato con Vinicius Jr, ma ormai era troppo tardi.

About Post Author