« Torna indietro

Mantova

La madre è sconvolta, neonata somiglia al papà : “È troppo brutta, le pagherò un chirurgo estetico”

Pubblicato il 5 Maggio, 2023

Una neonata di appena 21 giorni di vita, suo malgrado, è già diventato motivo di litigio tra mamma e papà e la gioia per la sua nascita è subito sfumata per fare spazio ad una polemica davvero assurda.

Qual è l’oggetto del contendere? Dopo 21 giorni la neomamma si è resa conto che la figlia, la secondogenita, ha preso i connotati del padre: naso pronunciato e labbra sottili. Caratteristiche fisiche che non piacciono affatto alla donna, la quale ha fatto sapere che appena possibile la porterà dal chirurgo estetico per correggere questi inestetismi.

Il racconto del papà distrutto: “Mia moglie dice che la neonata è brutta perché assomiglia a me”

L’uomo, molto triste per la vicenda, ha raccontato tutto su Reddit per confrontarsi con altri utenti. Come spiega hanno già un figlio, che però ha preso i tratti somatici della mamma: “Nostro figlio maggiore ha preso da mia moglie che, oggettivamente, è una bella donna. Quindi anche il bambino è molto bello”.

Poi arrivano le “dolenti note” quando parla della secondogenita, che invece assomiglia più al papà: “Mia figlia, invece, ha preso da me. Ha il naso grosso e le labbra molto sottili, quasi invisibili. Due difetti che mia moglie non ha accettato e che hanno fatto calare il gelo in casa mia. Lei mi ha comunicato che la porterà dal chirurgo”.

Stando al racconto dell’uomo però la moglie è andata oltre, dicendo che tutta la sua famiglia è brutta. “Da allora – ha concluso amaramente – non ci parliamo più”. L’uomo nel suo sfogo ha raccontato di aver provato a prendere la moglie con le buone, capendo che la sua potesse essere una reazione causata dallo stress post partum, ma la situazione si è scaldata ancora di più.

A quanto pare la mamma della moglie da ragazzina le ha fatto venire dei complessi poiché sottolineava i suoi difetti fisici e a tal proposito ha scritto di averle detto: “Adesso vuoi fare la stessa cosa con tua figlia?”. Lei però ha preso male queste parole e si è chiusa ancora di più.

Le reazioni del social

Le reazioni sul social sono state delle più disparate. Molti se la prendono con la moglie e lo invitano a non considerarla: “Lei ti considera brutto e tu vuoi anche chiarire con lei?”. Chi invece sottolinea: “Ma se ha fatto un figlio con te avrebbe dovuto saperlo che poteva prendere le tue caratteristiche”.

C’è però chi prova a leggere la situazione con maggiore lucidità: “Tua moglie è in piena crisi post partum, cerca di confortarla e chiedile che, se pensa sia la cosa migliore, la porterete insieme dal chirurgo. Magari negli anni cambierà idea”.

About Post Author