« Torna indietro

Receptionist

Receptionist in costume da bagno: multa da 10mila euro

Pubblicato il 28 Gennaio, 2022

Tra i requisiti richiesti per aspirare all’assunzione erano stati specificati “bella presenza, avere meno di 30 anni, parlare lingua inglese e l’invio di una foto a figura intera in costume da bagno o similare”.

L’annuncio dell’azienda napoletana Medial Service Srl, col quale cercava una receptionist retribuita 500 euro al mese, era diventato virale sui social.

L’Ispettorato nazionale del lavoro è intervenuto subito e ha sanzionato la società con una multa da 10mila euro, ridotta a un terzo se pagata subito.

Così come si legge nella nota diffusa dall’Inail “Giovedì 27, a seguito della segnalazione del ministro del Lavoro Andrea Orlando, il Direttore dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, Bruno Giordano, ha immediatamente attivato l’Ufficio di Napoli, che è subito intervenuto per la rimozione dell’annuncio dal web. Gli ispettori del lavoro hanno comminato la sanzione amministrativa prevista per la violazione del divieto di discriminazione nell’accesso al lavoro. L’amministratore della società ha ammesso l’errore e rimodulato il testo dell’inserzione, conformemente alla normativa vigente in materia di pari opportunità”.

About Post Author