« Torna indietro

Napoli, choc termico

Record di prenotazioni per il “Cristo velato”. Tornano i turisti a Napoli e nelle isole

Pubblicato il 12 Giugno, 2020

Riaperta questa mattina la Cappella San Severo. Una bella notizia per gli amanti dell’arte e della storia napoletana. Ma la novità è un’altra: le centinaia di prenotazioni per la visita al Cristo velato e alle altre preziose opere all’interno della famosa Cappella che già sono state registrate presso il sito ufficiale. Una tendenza che conferma anche i primi dati per quanto riguarda il ritorno dei turisti a Napoli. Nelle isole, per esempio, Ischia, Capri e Procida, giungono ulteriori conferme di una tendenza che vede già le prime prenotazioni dall’estero nei mesi di luglio e agosto. Eppur si muove, nonostante tutte le preoccupazioni del settore e quelle comuni del post lockdown.

Ma la Regione Campania conferma un dato di grande tranquillità per quanto riguarda il controllo della pandemia. Sono giorni che registra un trend vicino allo zero, ponendo proprio la Regione tra quelle con minore diffusione del coronavirus.

Non a caso il Presidente della Regione, De Luca, ha lanciato nei giorni scorsi il brand “Campania sicura” collegato ad una serie di iniziative per rilanciare tutto il territorio. Anche se, va detto con estrema chiarezza, ancora non è partito alcuna iniziativa concreta da parte della Regione Campania, motivo anche di malessere e di polemiche da parte delle associazioni di categorie e, in particolare, del settore alberghiero ed extralberghiero.  Vedremo nei prossimi giorni quali saranno le tendenze del settore. Dati importanti da valutare per comprendere se la stagione estiva possa rappresentare davvero il punto di partenza per il rilancio del turismo in Campania.  

About Post Author