« Torna indietro

Polizia

Reggio Calabria: sperona volante della polizia con l’ape car per aiutare gli amici in fuga

Pubblicato il 1 Settembre, 2022

E’ stato arrestato nei giorni scorsi dagli agenti delle volanti un 30enne pregiudicato per vari furti aggravati in abitazione e ritenuto responsabili di reati di porto e detenzione di armi in luogo pubblico, danneggiamento aggravato e ricettazione.

Il 30enne dopo aver speronato con una moto ape l’auto della Polizia è stata fermato, mentre cercava disperatamente di facilitare la fuga di due soggetti che, a bordo di uno scooter, erano fuggiti al controllo di un equipaggio delle Volanti della Questura.

Il fatto è accaduto tra il quartiere Cannavò e Ciccarello, il 30enne era alla guida della moto ape, per recuperare i due fuggitivi che nel frattempo avevano abbandonato lo scooter che era stato appena rubato.

Gli Agenti hanno effettuato una perquisizione del mezzo e, occultata nel cassone dell’ape, hanno trovato una rastrelliera danneggiata con all’interno una carabina ad aria compressa, con potenza superiore a 7.5 joule, (arma da sparo soggetta a denuncia).

Inoltre, l’arma e la rastrelliera sono risultati anche essi rubati da un appartamento in un furto consumato in un abitazione centro.

About Post Author