« Torna indietro

Reggio Emilia

Reggio Emilia, il prof e la relazione segreta con la studentessa minorenne: per il giudice “E’ amore vero”

Pubblicato il 31 Gennaio, 2023

ll giudice, investito della vicenda, ha stabilito che quello tra il docente e l’allieva era vero amore…

Quella storia d’amore nata in un istituto superiore di Reggio Emilia tra una studentessa e un suo professore, di una trentina d’anni più grande, era finita in un’aula di Tribunale dopo che i genitori della giovane, minorenne, avevano scoperto il legame tra i due.

Alla scoperta della relazione tra i due, che era stata tenuta nascosta, era scattata un’inchiesta coordinata dalla Procura reggiana – ricostruisce il Corriere – con l’insegnante indagato con l’accusa di violenza sessuale su minore.

Per fare luce sulla vicenda e sui suoi risvolti il magistrato incaricato delle indagini si era così rivolto ad una psicoterapeuta per capire se nella relazione tra professore e allieva fosse rilevabile il plagio o un abuso d’autorità.

La perizia svolta dalla professionista ha escluso uno stato di inferiorità da parte della minorenne rispetto al professore e la presenza di un amore sincero tanto che il Pm ha chiesto, alcuni mesi fa, l’archiviazione del caso. 

Ora, all’esito della perizia, il Gup del Tribunale di Reggio Emilia, in una udienza che ha visto contrapposte le consulenze di parte, ossia le perizie dei professionisti incaricati dalla difesa del professore e quelli incaricati dalla difesa della famiglia della studentessa, divergenti, ha archiviato il fascicolo definendo quella tra la ragazza e l’uomo un amore vero.

Nel frattempo divenuta la ragazza maggiorenne la relazione tra i due prosegue.

About Post Author