« Torna indietro

Regione Siciliana, ecco la nuova giunta: Luca Sammartino vicepresidente

Questa mattina è stata resa nota la nuova giunta regionale siciliana con a capo Renato Schifani.

Pubblicato il 15 Novembre, 2022

E’ giunta l’ora X per la giunta regionale siciliana di Renato Schifani. Questa mattina infatti sono state rese note le cariche degli assessori con alcune riconferme e con delle folte rappresentanze di Fratelli d’Italia e Forza Italia.

Le riconferme in termini di nomi sono quelle di Marco Falcone (Forza Italia), che passa dalla delega alle Infrastrutture a quella all’Economia, e di Mimmo Turano (Lega), ex assessore alle Attività Produttive, al quale è stata assegnata la delega all’Istruzione e alla Formazione.

Il vicepresidente e assessore all’Agricoltura sarà Luca Sammartino (Lega), mentre a Giovanna Volo di Forza Italia è stata data la delega alla Salute. Il nuovo assessore alle Infrastrutture sarà Alessandro Aricò di Fratelli d’Italia e la delega alle Attività Produttive sarà di Edy Tamajo di Forza Italia.

Ecco di seguito tutti gli altri assessori: Roberto Di Mauro degli Autonomisti (Energia e Rifiuti), Giusi Savarino di Fratelli d’Italia (Territorio e Ambiente), Nuccia Albano di Nuova Dc (Famiglia, Politiche Sociali e Lavoro), Elvira Amata di Fratelli d’Italia (Turismo, Sport e Spettacolo), Giorgio Assenza di Fratelli d’Italia (Beni Culturali e Identità Siciliana) e Andrea Messina di Nuova Dc (Autonomie Locali e Funzione Pubblica).

Intanto la nuova giunta di governo sarà presentata domani, mercoledì 16 novembre, alle 10, in Sala Alessi a Palazzo d’Orleans.

About Post Author