« Torna indietro

Renzi

Renzi gioca a calcetto e serve l’assist a Calenda (VIDEO)

Pubblicato il 11 Agosto, 2022

“Anche in politica servono gli assist”.

Matteo Renzi con tanto di numero 10 sulla schiena e fascia da capitano al braccio. Gioca a calcetto e pubblica su Instagram il momento di un passaggio ben riuscito per farne uno slogan.

Il leader di Italia Viva dice la sua anche così nella giornata in cui è nato il Terzo Polo.

E’ stato definito l’accordo elettorale tra Renzi e Carlo Calenda. 

Nasce oggi per la prima volta un’alternativa seria e pragmatica al bipopulismo di destra e di sinistra che ha devastato questo paese e sfiduciato Draghi. Ringrazio Matteo Renzi per la generosità. Adesso insieme Italia Viva e Azione per Italia sul serio – afferma Calenda – Io sono il leader di questa campagna elettorale, rimane l’autonomia dei partiti”.

Abbiamo deciso di provarci. Il 25 settembre troverete sulla scheda elettorale anche questa possibilità: non accontentatevi dei meno peggio, mandate in Parlamento persone di qualità”, scrive su Facebook Renzi.

“Lascio volentieri che sia Carlo Calenda a guidare la campagna elettorale. Talvolta abbiamo discusso, lo sapete, ma i punti che ci uniscono sono molti di più di quelli che ci dividono – aggiunge – Chi ci crede deve fare di tutto per unire, non per dividere. E io ci credo. Per questo faccio il primo passo con il sorriso: perché so che sarete in tanti a camminare con noi. Io faccio politica da tanti anni e ho avuto l’onore di servire ai livelli apicali la mia città, il mio Paese, la mia comunità. Ho imparato che bisogna sempre essere ambiziosi, puntare in alto, non sognare in piccolo. Ma ci sono dei momenti in cui le ambizioni personali lasciano il passo ai sogni collettivi. Servono gli assist per fare i gol”.

“Nuova settimana, nuovo cambio di alleanza per Calenda. Ora è il momento di abbracciare il Rinascimento saudita di Renzi, per provare insieme a trovare un posto in Parlamento. Le emergenze di cittadini e imprese? Un dettaglio secondario”, scrive sarcastico sui social il presidente del M5s, Giuseppe Conte.

About Post Author