« Torna indietro

rapina pistola

Avezzano: cliente tira fuori la pistola per far rispettare la fila per le offerte al supermercato

Pubblicato il 9 Settembre, 2022

Nel periodo di pandemia eravamo abituati alle lunghe file al supermercato per accaparrarsi quanti più prodotti possibili, poi fortunatamente l’emergenza è rientrata e la situazione è migliorata.

Benché il virus del Covid continui a circolare, possiamo considerare quello attuale un periodo di post-pandemia ma bisogna però fare i conti con un altro arcigno nemico: il caro-prezzi.

Tutto è aumentato: dalla pasta al pane, dalla benzina alla carne. Tutti beni di prima necessità e quindi, quando un supermercato mette in vendita prodotti a prezzi scontati, è facile rivedere nuovamente lunghe file di persone a caccia dell’offerta migliore.

Ressa al supermercato di Avezzano per i supersconti: uomo punta la pistola per far rispettare la fila

Quando un supermercato della Lidl di Avezzano ha annunciato la vendita di prodotti a prezzi scontati, si è subito creato una lunga fila di persone dentro e fuori l’esercizio commerciale.

Come capita in queste situazioni c’è sempre un po’ di ressa e così sono iniziati a volare spintoni e anche qualche parola grossa. Una banale lite, a quanto pare nata per l’acquisto di un avvitatore, è rapidamente degenerata per una presunta fila non rispettata fino a quando un uomo ha tirato fuori la pistola e l’ha puntata contro il soffitto, generando il caos e un fuggi-fuggi generale.

In quel momento era presente un carabiniere, libero dal servizio, che è intervenuto evitando il peggio. Poco dopo è sopraggiunta anche una pattuglia del Nucleo Radiomobile che ha fermato l’uomo, un vigilante 48enne, che nel frattempo aveva nascosto la pistola sotto gli indumenti indossati.

I militari hanno accertato che l’uomo, che svolge per l’appunto il lavoro di guardia giurata, deteneva regolarmente l’arma. Il tutto è stato riportato all’Autorità Giudiziaria per valutare il comportamento del vigilate, che ora rischia un procedimento penale per minaccia aggravata.

About Post Author