« Torna indietro

Riapre al pubblico il Giardino di via Buozzi

Pubblicato il 16 Giugno, 2022

Il giardino di via Buozzi da domani, venerdì 17 giugno, tornerà ad essere fruibile al pubblico: dopo l’interruzione dei lavori iniziati da un’associazione cittadina, il Comune ha riassunto l’onere della manutenzione ordinaria e straordinaria. Da domani l’area verde tornerà accessibile; dopo l’estate sarà completato il progetto nel solco di quanto iniziato dall’associazione.

“Inizialmente il progetto – spiega Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici – era stato pensato e preso in carico da un’associazione con il supporto economico e tecnico del Comune, a seguito però del suo scioglimento, l’Amministrazione ha deciso di completare l’opera iniziata al fine di rendere l’area nuovamente fruibile ai cittadini. L’intervento non è terminato: al momento infatti, abbiamo effettuato dei lavori di manutenzione ordinaria come il taglio dell’erba e la segnalazione a Sei Toscana per lo svuotamento dei cestini; prevediamo di completare il lavoro dopo l’estate rendendolo coerente con il progetto iniziale pensato dall’associazione. Inoltre, stiamo valutando la fattibilità di creare nel giardino speculare un’area cani recintata e con la conseguente cura del verde compatibile con le esigenze degli animali d’affezione: siamo convinti che questi interventi siano fondamentali per restituire ai cittadini un’area verde bella e fruibile che può diventare un luogo di socializzazione importante”.

Un intervento analogo è stato realizzato nelle scorse settimane: infatti, anche grazie alle segnalazioni pervenute dai cittadini, il Comune si è attivato per la pulizia e la rimozione dei forasacchi nelle aree più frequentate dai proprietari di cani garantendo così maggiore sicurezza e libertà. Il costo dell’opera è di circa 15 mila euro.

About Post Author