Riese Pio X: comportamento encomiabile da parte di un addetto all’EcoCentro vittima di insulti da parte di un utente incivile

Leggi l'articolo completo

23.6.2021 – Comunicato Contarina Spa

A seguito della segnalazione di un nostro cittadino, vogliamo portare all’attenzione pubblica un episodio verificatosi lo scorso 7 giugno presso l’EcoCentro di Riese Pio X che ha coinvolto un addetto alla guardiania di questa struttura.

Un cittadino di Riese Pio X, il signor P.M., ci ha segnalato che, nel pomeriggio di sabato 7 giugno, mentre era in attesa del proprio turno per l’accesso all’EcoCentro di via Minato, ha assistito ad una scena che lo ha spinto a scriverci.

Di fronte alla richiesta, espressa gentilmente da parte dell’addetto alla guardiania di attendere il proprio turno, un altro cittadino aveva inveito contro l’operatore stesso con atteggiamenti poco rispettosi e insulti razzisti. Dal canto suo, l’operatore non si è lasciato trascinare nel conflitto, ma ha continuato a svolgere il suo servizio con molta professionalità, dando una grande lezione di civiltà al cittadino irrispettoso.

“Vogliamo ringraziare pubblicamente questo operatore, dipendente della Cooperativa sociale Alternativa Ambiente – ha dichiarato Sergio Baldin, Presidente di Contarina – poiché ha saputo gestire correttamente e con molta professionalità una situazione davvero delicata, che poteva facilmente degenerare. La guardiania degli EcoCentri da anni è affidata a cooperative sociali operanti nel territorio; collaboriamo con queste realtà con l’obiettivo comune di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di persone in difficoltà.

Tuttavia, spesso ci vengono segnalati episodi di scarso rispetto da parte di utenti incivili nei confronti di questi operatori, che hanno il compito di far rispettare regole che sono state adottate per garantire un servizio ottimale. Episodi come questo, dunque, vanno assolutamente evidenziati e combattuti con la collaborazione di tutti, per evitare il loro ripetersi in futuro e per consentire il corretto svolgimento del servizio. Per questo ringrazio anche il cittadino che ha avuto la sensibilità di segnalarci quanto accaduto.”

Leggi l'articolo completo
Redazione Venezia 1

Recent Posts

Tragedia sfiorata nel Salento, crolla palo della luce in piazza a causa del vento

Dopo quelle registrate nei giorni e nelle settimane scorse ancora una tragedia sfiorata in città.…

9 ore ago

Roma, insulti razzisti ad Abraham. Karsdorp chiude l’account Instagram: “Devi morire”

"Devi morire". Così numerosi commenti subiti da Abraham, finito nel mirino di alcuni tifosi della…

11 ore ago

Luino, terribile schianto fra quattro auto: un morto e feriti gravi (VIDEO)

Ancora sangue sulle strade. Si allunga la lista di tragedie dovute a incidenti che non…

12 ore ago

Arzano: “C’è Padre Pio sul portone”, si grida al miracolo ma in realtà era il graffito di un pene

Una vicenda inverosimile, che è degenerata nella blasfemia, visto che ha dato la possibilità a…

12 ore ago

Eleonora Giorgi più forte della malattia: accompagna il figlio all’altare

Commuove e infonde energia. E' un inno alla positività quell'incedere di Eleonora Giorgi stretta la…

12 ore ago

Sardegna: accoltellò la ex compagna e uccise il figlio, condannato all’ergastolo

L’uomo, 32anni, aveva tolto la vita al figlio della sua ex intervenuto per difendere la…

13 ore ago