« Torna indietro

Ripulita l’area del rifugio Bellamonte: le foto fanno il giro del web

Pubblicato il 18 Maggio, 2021

Siamo così concentrati sulle cose brutte della vita, e ce ne sono tante, che spesso non riusciamo a dare il giusto peso a notizie come quella che stiamo per raccontarvi che sembra banale, ma non lo è. Almeno secondo chi vi scrive.

I tanti appassionati di trekking della zona dei monti Lepini, che quindi amano passeggiare sul monte Semprevisa, saranno rimasti piacevolmente sorpresi da quanto visto in questi giorni dalle parti del “rifugioBellamonte. Niente, è questa la bella novità. Non c’erano carte per terra, bottigliette abbandonate, buste dell’immondizia lasciate non si sa a chi e chi più ne ha, più ne metta.

Una pulizia, testimoniata dalle foto che vi mostriamo e che provengono dalla pagina facebook Lepiniamo, che dovrebbe essere la normalità ma che, purtroppo, fa notizia proprio per il motivo contrario.

Alla domanda sul chi è stato a ripulire la zona del rifugio in maniera così meticolosa, è stato risposto “Sono stati i ragazzi di Quad Experience Bassiano, approfittano dei vari viaggi su e giù con i quad per portare via la spazzatura quotidianamente e tenerlo pulito”.

Non siamo riusciti ad avere conferma di questo, ma a prescindere, siamo contenti che qualcuno pensi che preservare un bene comune sia più importante che pensare “chissenefrega”.

About Post Author