Catania Sport

Rinasce il Catania al “Massimino”: Sipos ne fa due e stende la Fidelis Andria

Leggi l'articolo completo

Si riscatta il Catania dopo la debacle di Monopoli. Al “Massimino” i rossazzurri trafiggono la Fidelis Andria grazie alla doppietta di Sipos nel primo tempo.

Mister Baldini schiera un 4-3-3 con il rientrante Provenzano a centrocampo e il trio d’attacco Ceccarelli-Sipos-Russotto. Panarelli, tecnico dei pugliesi, mette in campo un 3-5-2 con la coppia d’attacco Favetta-Bubas.

La prima azione degna di nota è all’8′ con Benvenga che prova il tiro, ma Stancampiano blocca. Sul rovesciamento di fronte gli etnei passano in vantaggio: Ceccarelli scodella per Sipos, che con un destro mette il pallone alle spalle di Dini. 1-0.

Il gol sveglia i padroni di casa, che al 18′ vanno ancora al tiro, questa volta con Ceccarelli, ma in modo debole e Dini fa suo il pallone. Sei minuti più tardi è Russotto a provarci dal limite dell’area, ma la sfera termina alta sopra la traversa.

Gli ospiti provano a reagire, ma al 31′ su azione da corner Di Noia, subentrato al posto di Bonavolontà, viene ammonito per fallo in attacco su Pinto. Tre minuti dopo Stancampiano blocca un colpo di testa di Bubas. Al 40′ Rosaia viene fermato in area dopo un assist di Ceccarelli e sul proseguo dell’azione Russotto manca per poco il pallone.

Nel minuto successivo Monteagudo ci prova con un sinistro che termina di poco fuori. Al 42′ Pinto anticipa Benvenga in area e sul calcio di punizione seguente Stancampiano fa sua la palla.

Gli ospiti tentano le giocate in area, ma al termine del primo minuto di recupero ancora Sipos prende il pallone dopo uno svarione difensivo di Fontana e a tu per tu con Dini insacca siglando la sua personale doppietta. 2-0. Dopo due minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del primo tempo con i rossazzurri in vantaggio per due reti a zero.

Il secondo tempo si apre con l’entrata di Tulli al posto di Favetta tra gli ospiti, ma sono sempre gli etnei a fare la partita. Al 49′ Calapai protegge su un lancio dei pugliesi e due minuti più tardi Russotto protesta per un fallo a centrocampo non ravvisato dal direttore di gara e viene ammonito.

Al 51′ Pinto prova un tiro-cross, ma è debole e termina fuori, e un minuto dopo un gran tiro di Provenzano non inquadra per poco la porta. Al 55′ è Monteagudo dalla distanza a provarci, ma il tiro è impreciso e finisce fuori.

Al 59′ Provenzano si vede murare il suo tiro dalla retroguardia dei pugliesi. Questi ultimi tentano di farsi vedere dalle parti di Stancampiano, ma i rossazzurri controllano bene sulla propria trequarti e al 63′ Dini deve intervenire su un cross in area.

Due minuti più tardi Russini, entrato al posto di Ceccarelli, viene fermato in fuorigioco. Sul rovesciamento di fronte Alberti, subentrato al posto di Sabatino, spara alto da buona posizione. Nei minuti successivi i rossazzurri giocano bene il pallone per controllare il risultato.

Al 72′ Bolognese ci prova dalla distanza, ma senza inquadrare la porta. Nel minuto successivo sull’altro fronte Dini si salva da un gran tiro di Biondi, entrato al posto di Rosaia, grazie a una deviazione di Benvenga. Due minuti più tardi Maldonado interrompe un’azione degli ospiti e Russotto prova un tiro a giro che Dini respinge.

All’80’ Di Noia subisce fallo in attacco. Quattro minuti dopo Biondi prova a servire Russotto, ma quest’ultimo non ci arriva. All’86’ ci prova Izco, entrato al posto di Provenzano, calcia debolmente da lontano. Sull’altro fronte Bolognese tenta un tiro al volo, ma il pallone termina fuori.

Nel primo dei quattro minuti tenta il tiro Calapai, che però spara alto. Le manovre degli ospiti sono sempre murate dalla retroguardia rossazzurra. Al “Massimino” il Catania batte la Fidelis Andria per due reti a zero.

IL TABELLINO

Catania (4-3-3): Stancampiano; Calapai, Ercolani, Monteagudo, Pinto; Rosaia, Maldonado, Provenzano; Ceccarelli, Sipos, Russotto. Allenatore Francesco Baldini

Fidelis Andria (3-5-2): Dini; Sabatino, Fontana, Lacassia; Benvenga, Casoli, Bonavolontà, Bolognese, Carullo; Favetta, Bubas. Allenatore Luigi Panarelli

Marcatori: 8′, 45′ Sipos (C)

Ammoniti: 19′ Bolognese (FA), 31′ Di Noia (FA), 35′ Rosaia (C), 50′ Russotto (C), 79′ Venturini (FA), 89′ Greco (C)

Sostituzioni Catania: 58′ Ceccarelli/Russini, 67′ Rosaia/Biondi e Sipos/Moro, 80’Maldonado/Greco e Provenzano/Izco

Sostituzioni Fidelis Andria: 26′ Bonavolontà/Di Noia, 46′ Favetta/Tulli e Fontana/Venturini, 60′ Sabatino/Alberti, 76′ Carullo/Nunzella

Recupero: 2′ 1T, 4′ 2T

Arbitro: Di Cairano di Ariano Irpino.

Leggi l'articolo completo
Giuliano Spina

Recent Posts

Catania, bufera sulla messa in ricordo di Mussolini: l’arcivescovo Renna annulla la funzione

E' stata annullata la messa per ricordare Benito Mussolini a Catania. L’Arcidiocesi di Catania ha…

13 ore ago

Lutto in provincia di Latina per la scomparsa della signora Italia; aveva 110 anni

Nata a Tunisi il 1 gennaio 1914, Vita Italia ha trascorso gli ultimi anni della…

14 ore ago

Drammatica gita fuori porta per una coppia pontina: 38enne ricoverata in gravi condizioni al San Camillo

Avevano deciso di fare un giro in moto nella zona di Amaseno, ma purtroppo il…

14 ore ago

MONZA – PERUGIA: FINALE SCUDETTO IN DIRETTA SUL CANALE RAI (GARA 4)

Come ogni fine settimana Rai Sport ci delizia con un match davvero interessante, quello tra…

17 ore ago

Parte un colpo di pistola durante una rissa. Ferita una ragazza. Tragedia sfiorata ieri sera in provincia di Latina

Una mega rissa quella verificatasi questa notte a Sezze. La zona, tristemente famosa per episodi…

21 ore ago

Si accascia e muore mentre passeggia al mare. La tragedia in provincia di Latina

Il drammatico malore oggi durante una passeggiata al mare a Sperlonga da parte di un…

1 giorno ago