Pubblicato il 10 Marzo, 2022
“La gravità della situazione che sta interessando le imprese del territorio a causa degli incontrollati rincari energetici e delle materie prime, rischia di mettere in ginocchio intere filiere produttive con conseguenze preoccupanti sui livelli occupazionali e sulla tenuta dell’equilibrio sociale della nostra provincia“.
E’ quanto scrive il presidente di Confindustria Catania, Antonello Biriaco, in una lettera inviata ieri al Prefetto di Catania, Maria Carmela Librizzi.
“La continua escalation dei prezzi dell’energia, la carenza e l’aumento dei costi delle materie prime – prosegue il leader degli industriali etnei – stanno costringendo un numero crescente di imprese ad attivare blocchi delle linee produttive e a ricorrere agli ammortizzatori sociali. Considerato che il sistema produttivo risente ancora degli effetti prolungati della pandemia, appare evidente che rischiamo di trovarci in mezzo a una tempesta perfetta che potrebbe avere conseguenze irreversibili sulla nostra economia. Ritengo quindi necessario avviare al più presto un tavolo di confronto tra tutte le parti sociali e, in tal senso, per la sua personale capacità di porsi da trait d’union tra gli attori del territorio come autorevole punto di riferimento, le chiedo di valutare l’opportunità di farsi promotrice di questa iniziativa“.
Leggi le altre notizie
-
Pomezia, arrestato 50enne sorpreso in possesso di cocaina
-
Librino, auto rubate, sale giochi abusive e droga: 9 arresti e 12 denunce
-
Gdf Catania, sequestrati oltre 600 mila articoli tra cd e prodotti da fumo illegali
-
Sant’Agata Li Battiati, arrestati 3 rapinatori per furto in una stazione di rifornimento
-
Maniace, fermato 33enne brontese con pistola e droga in auto, denunciato