« Torna indietro

Supper Coppa Centenario

Rinviata la partita Agrigento-Virtus Kleb Ragusa

Pubblicato il 11 Ottobre, 2020

Allarme Covid per due giocatori degli iblei

La vittoria sulla Olympia Comiso però resta un buon auspicio per la partita di mercoledì ad Agrigento della Super Coppa Centenario

Azione di gioco Virtus Kleb Ragusa-Olympia Comiso | Rinviata la partita Agrigento-Virtus Kleb Ragusa | Day Italia News Ragusa

E’ arriva la prima vittoria, anche se in amichevole, per la Virtus Kleb Ragusa in preparazione del debutto nel campionato di basket di serie B ed arriva la prima vittoria tra le mura amiche del Pala Padua. I giocatori allenati da coach Bocchino hanno affrontato l’Olympia Comiso di coach Farruggio, imponendosi con un buon ritmo e gioco di squadra. Ma il test più probante sarebbe stato proprio l’incontro di oggi contro Agrigento nella partita della Super Coppa Centenario.

Sarebbe stata quella di oggi una partita vera in cui gli iblei avrebbero potuto vedere i risultati di una preparazione fisica e atletica importante e la funzionalità degli schemi. Ma non è così semplice oggi quando la nostra società ha un’altra partita importante da giocare e lo sport non è assolutamente immune dai problemi della pandemia di Covid-19.

E così la partita è stata rinviata al prossimo Mercoledì 14 Ottobre. Questo infatti ha comunicato la Virtus Kleb Ragusa spiegando che, “a seguito dei controlli sierologici effettuati dalla Società, due atleti sono stati attenzionati in seguito all’esecuzione del test per il dosaggio degli anticorpi totali anti SARS-CoV-2 avendo riscontrato le IGG positive e le IGM negative essendo però a tutti gli effetti asintomatici.”

E “nel pieno rispetto delle normative vigenti sono state avvisate le autorità sanitarie locali per eseguire i tamponi naso-faringeo e siamo in attesa della loro esecuzione.

Per cui la Lega Nazionale Pallacanestro, la FIP e la Fortitudo Agrigento, hanno concordato di procedere con lo spostamento della partita di Super Coppa Centenario in programma per domani a mercoledì 14 ottobre alle 20.30.

Nel frattempo in via cautelativa tutti gli altri atleti e lo staff saranno sottoposti a tampone.

Ecco il tabellino dell’amichevole con l’Olympia Comiso

VIRTUS KLEB RAGUSA – OLYMPIA COMISO: 86 – 67

Parziali: 28-20; 46-36; 71-52

Virtus Kleb Ragusa

Chessari 16, Iurato 6, Ianelli 13, Dinatale 3, Sorrentino 9, Salafia 13, Ferlito 5, Canzonieri 3, Mastroianni 13, Idrissou 5, Kitsing.

Coach Bocchino

Olympia Comiso

Pace 3, Turner 8, Farruggio 9, Occhipinti 13, Di Mauro, Savarese 9, Dispinzieri 18, Landgren 7, Giaccone , Desari, Palazzolo.

Coach Farruggio

About Post Author