« Torna indietro

quadrelle

Covid 19: non è un gioco

Rispetto a ieri, sono 7 i nuovi casi positivi al coronavirus in provincia di Latina

Pubblicato il 1 Settembre, 2020

Come di consueto, anche oggi la Asl di Latina ha reso noti i dati relativi alla pandemia da coronavirus in corso. Nel comunicato giornaliero si legge: “Rispetto alla giornata di ieri, si registrano infatti 7 nuovi casi positivi, tutti trattati a domicilio. Si tratta di persone residenti nei Comuni di Aprilia (2), di Cori (2), di Latina (2), e di Terracina (1).

Inoltre c’è anche 1 nuovo caso positivo, non residente in provincia.

Non si registrano nuovi decessi”.

Proprio in queste ore è stata resa nota la positività di una bambina di appena 11 mesi e dei genitori.

Dall’inizio della pandemia, in provincia di Latina i casi totali arrivano a quota 776, con una prevalenza di 13,49 casi su 10000 abitanti. Sono 543 le persone guarite e 37 le vittime. 196 restano gli infetti di cui 159 trattati a domicilio.

“Si raccomanda vivamente a tutta la popolazione – si legge ancora nella nota – ed in particolare ai giovani, al fine di evitare ulteriori ondate di diffusione del Covid-19 e conseguenti provvedimenti, di non abbassare il livello di attenzione nel contrasto alla pandemia, rispettando rigorosamente le vigenti prescrizioni in ordine al divieto di assembramento, alla mobilità delle persone, al frequente e corretto lavaggio delle mani, all’utilizzo delle mascherine e al rispetto delle distanze minime di sicurezza”.

About Post Author