« Torna indietro

Rissa di Ferragosto in provincia di Latina: decine le persone coinvolte. Due feriti

Una rissa scoppiata sulla spiaggia libera lungo la Circeo-Terracina ha provocato disordini e feriti, con la polizia che è intervenuta prontamente per riportare la calma

Pubblicato il 17 Agosto, 2023

Sono scoppiati all’improvviso, nel cuore della notte, disordini su una spiaggia libera lungo la provinciale Circeo-Terracina. Una lite tra giovani è sfuggita di mano, causando panico tra i presenti e portando alla chiamata delle forze dell’ordine. L’eccesso di alcol sembra essere stato un fattore determinante nell’escalation degli eventi.

Situazione di Panico

Intorno alle due di notte, numerose segnalazioni al numero unico per le emergenze 112 hanno segnalato un tumulto sulla spiaggia antistante alcuni comprensori lungo la provinciale. L’arrivo delle forze dell’ordine ha causato il fuggi fuggi dei presenti, tra cui ragazzini che hanno cercato di allontanarsi sull’arenile e nei viali dei comprensori.

Feriti e Caos

La scena lasciata dopo l’episodio era di caos, con bottiglie di birra e asciugamani sparsi sulla spiaggia. Due uomini di circa quarant’anni sono stati feriti nello scontro, medicati in loco dal personale del 118 e successivamente trasferiti al Fiorini. Le ferite riportate dai due feriti sono state giudicate lievi.

Cause Ancora in Indagine

Le cause esatte dell’episodio sono ancora in fase di accertamento, ma sembra che un eccesso di alcol abbia giocato un ruolo significativo nell’escalation della situazione. Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine, la lite è stata tra due gruppi, composti sia da giovani che da adulti.

Intervento Tempestivo delle Forze dell’Ordine

La polizia, i carabinieri e la polizia locale sono giunti prontamente sul luogo per sedare la situazione e ripristinare l’ordine. La situazione è stata gestita in modo efficace per evitare ulteriori tensioni. Le forze dell’ordine hanno anche coordinato un servizio preventivo congiunto lungo il litorale tra Terracina e il Circeo per garantire la sicurezza pubblica durante le festività.

IMMAGINE DI REPERTORIO

About Post Author