« Torna indietro

lecce

Notte di follia in provincia di Latina. Rissa tra giovanissimi finisce nel sangue: 16enne e 18enne accoltellati

Pubblicato il 24 Novembre 2024

Notte di violenza quella appena trascorsa a Latina, precisamente nella zona di via Neghelli, nota per i locali frequentati da giovani. Verso la mezzanotte, il quartiere è stato teatro di una rissa tra giovanissimi, che ha coinvolto almeno venti ragazzi, quasi tutti adolescenti.

Secondo le prime ricostruzioni della Polizia, che sta attualmente conducendo le indagini, due ragazzi di 16 e 18 anni sono rimasti gravemente feriti. Entrambi sono stati accoltellati durante lo scontro e successivamente trasportati d’urgenza all’ospedale Santa Maria Goretti.

Adolescenti Feriti: Prognosi Riservata per uno dei Coinvolti

I due giovani feriti sono riusciti a fuggire dal luogo dell’aggressione e sono stati soccorsi nelle vicinanze. Uno di loro, un minorenne di 16 anni, ha riportato ferite molto gravi, con quattro fendenti al torace, uno dei quali ha perforato un polmone. Attualmente si trova in prognosi riservata.

L’altro ragazzo, di 18 anni, ha subito diversi tagli sul braccio, sulla testa e sulla schiena, che hanno richiesto punti di sutura. Un terzo ragazzo di 17 anni è arrivato in ospedale alcune ore dopo, accompagnato dai genitori, riportando solo contusioni e un taglio al collo. Le sue condizioni sono meno gravi rispetto ai primi due.

Aggressione nel Parcheggio: Dinamiche Ancora da Chiarire

L’episodio si è verificato poco prima dell’incrocio con viale XVIII Dicembre, in un’area dove i giovani si trovavano per passare il tempo vicino agli ultimi pub della strada. Sembra che il gruppo sia stato aggredito all’improvviso da alcuni ragazzi sconosciuti, non appartenenti alla loro cerchia di amici.

La situazione è rapidamente degenerata e si è spostata nel parcheggio antistante, dove gli aggressori hanno iniziato a colpire con calci e pugni. Non è escluso che alcuni abbiano utilizzato anche bottiglie di vetro, oltre ai coltelli, per aggredire il gruppo.

Intervento delle Autorità e Prime Indagini

Poco dopo la rissa, è scattato l’allarme, sono intervenute rapidamente sul posto diverse pattuglie delle forze dell’ordine – inclusi Polizia e Carabinieri – insieme alle ambulanze del 118. La Squadra Volante ha effettuato i primi accertamenti, seguita dagli investigatori della Squadra Mobile e dagli specialisti della scientifica, che hanno condotto sopralluoghi nei punti in cui è avvenuta la rissa.

Identificazione Difficile: Gli Aggressori Restano Sconosciuti

Sono stati identificati e interrogati alcuni dei giovani presenti durante l’aggressione, ma nessuno è stato in grado di fornire l’identità degli aggressori. Sembra che il gruppo di ragazzi coinvolto non conoscesse i loro assalitori e non fosse chiaro il motivo dell’aggressione.