« Torna indietro

Genova

Rissa tra mamme in tribuna alla gara di ballo: arrivano polizia e carabinieri

La scarsità di posti in tribuna e l’organizzazione approssimativa hanno fatto da subito salire la tensione, che è deflagrata durante la competizione

Pubblicato il 22 Febbraio, 2023

Una competizione di ballo per bambini dovrebbe essere, per definizione, un momento di svago e di relax per chi assiste, ovvero genitori e parenti. Purtroppo non sempre è così. Anzi. La gara di danza Msp Dance Cup, infatti, è stata sospesa dopo l’intervento della polizia chiamata per riportare la calma e sedare una rissa tra genitori.

La competizione di ballo p riservata a bambini e adolescenti delle scuole di ballo della capitale, ma anche della provincia di Roma e di quella di Latina.

L’episodio al palazzetto dello sport di Guidonia ma evidentemente gli organizzatori non avevano considerato quanto sarebbe stata ampia la partecipazione del pubblico: difficoltà enormi a trovare parcheggio, la possibilità di assistere alle gare solo a scaglioni e l’assenza di posti per tutti, dopo aver pagato anche un biglietto, hanno quasi da subito acceso la miccia.

La situazione è deflagrata quando una coppia di genitori ha “avvistato” due posti liberi sugli spalti e si è precipitata ad occuparli, spostando i giacconi lasciati “a presidio” da altre persone; inevitabile che quando queste sono tornate la tensione sia subito salita alle stelle e ne è nata una colluttazione. C’è voluto l’intervento delle forze dell’ordine per calmare le mamme ma l’episodio ha inevitabilmente compromesso il regolare svolgimento della competizione, che è stata così sospesa.

About Post Author