Ritornano le Uova di Pasqua AIL: ecco quando e dove acquistarle

Leggi l'articolo completo

Il 1°, 2 e 3 aprile  tornano in città le Uova di Pasqua AIL, iniziativa posta sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica, giunta alla sua 28°edizione.

L’importante appuntamento con la Solidarietà promosso dall’Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma da sempre al fianco dei pazienti ematologici e delle loro famiglie.

Quest’anno le Uova AIL, al latte o fondente, saranno ancora più riconoscibili grazie a un nuovo incarto  in cui il logo dell’Associazione è ancor più presente e che racchiude simbolicamente l’impegno quotidiano dell’Associazione: donare un futuro ai sogni dei pazienti con tumore del sangue.

L’iniziativa Uova di Pasqua AIL ha permesso in tanti anni di mettere in campo progetti di Ricerca e assistenza e ha contribuito a far conoscere i progressi nel trattamento dei tumori del sangue.

Tra tante uova di Pasqua, quest’anno, scegliere quelle AIL ha un significato preciso.

AIL apre le porte ai pazienti con tumore del sangue e offre accoglienza, assistenza e cure mediche ai profughi affetti da patologie ematologiche e le loro famiglie. L’Associazione annuncia l’avvio di una raccolta fondi destinata ai pazienti ucraini in cura e rimasti in patria che in questo momento di assoluta emergenza e disperazione hanno difficoltà a ricevere le terapie essenziali di cui necessitano.

Nel solco della sua pluriennale tradizione, in passato, e ancora ogni giorno, sono assistiti nei centri di terapia ematologici e nelle strutture gestite dall’Associazione pazienti dai territori in conflitto, come la Siria, i Balcani, l’Iraq, la
Bielorussia e la stessa Ucraina. La missione di AIL è sempre stata quella di affiancare i pazienti ematologici e i loro cari.

AIL finanzia la Ricerca sulle leucemie, i linfomi, il mieloma e le altre malattie del sangue.organizza il servizio di cure domiciliari per adulti e bambini, per evitare il ricovero in ospedale a tutti i pazienti che possono essere curati nella propria abitazione.sostiene servizi socio-assistenziali; sono finanziate attività di supporto psicologico, di trasporto, consegna farmaci, supporti economici.realizza le Case alloggio AIL vicine ai Centri di Ematologia, per accogliere gratuitamente i pazienti non residenti e i loro familiari che devono affrontare lunghi periodi di cura.sostiene scuole e sale gioco in ospedale per consentire a bambini e ragazzi di non perdere il contatto con la realtà esterna, di continuare regolarmente gli studi e non trascurare l’importanza del gioco grazie alla presenza e al sostegno psicologico di operatori e volontari.

Scegli le nostre uova, scopri i nostri punti vendita sul sito https://www.ailreggiocalabria.it/2022/03/22/arrivano-le-uova-di-pasqua-ail-1-2-3-aprile/ o chiamaci 0965 24341 – 366 4318312

Leggi l'articolo completo
Giorgia Rieto

Recent Posts

Fugge da un posto di blocco: arrestato dopo un inseguimento tra Pontina e Nettunense

L'azione si è conclusa nel territorio di Campo di Carne, ad Aprilia, dove l'uomo è…

9 minuti ago

Catania, torna Michele Santoro per la raccolta delle firme per il progetto ‘Pace terra Dignità’

Nuova tappa nella città catanese per il giornalista. Si moltiplicano gli incontri in Sicilia per…

17 minuti ago

Miss Universo a 60 anni: “Vi svelo come ci sono riuscita” (VIDEO)

Quando si dice "stracciare la carta di identità"... In Argentina la più bella di tutta…

43 minuti ago

Bimbo scomparso da tre giorni in Germania: “Disposti peluche e palloncini in strada”

Tutta la nazione tedesca è in ansia per il destino di Arian, un bambino autistico…

44 minuti ago

Ex calciatore fa causa a Pfizer e BioNTech dopo il vaccino Covid

Fumu Tamuzo, un ex giocatore di calcio di nazionalità francese con 29 anni d'età, ha…

56 minuti ago

Terremoto, forte scossa ai Campi Flegrei avvertita anche a Napoli: “Mantenete la calma”

Panico nella zona dei Campi Flegrei. Di nuovo. La scossa di terremoto è stata avvertita…

1 ora ago