« Torna indietro

presidi dad

Ritorno a scuola rinviato: la lista dei comuni dove si torna in DAD

I Comuni hanno anticipato De Luca e annunciano il ritorno in DAD.

Pubblicato il 7 Gennaio, 2022

Vincenzo De Luca ha preannunciato che le scuole elementari e medie della Campania resteranno chiuse almeno fino a gennaio, a causa della recrudescenza del Covid-19 che ha ripreso a correre veloce.

Le scuole in diversi comuni campani si sono rivelate veri e propri focolai. Tantissimi infatti gli alunni ed i docenti contagiati proprio nei plessi scolastici. Oggi si contano circa 18.000 studenti e 3.000 professori contagiati.

In mattinata diversi sindaci del nolano avevano comunicato tramite l’Agenzia di Sviluppo dell’Area Nolana, la decisione di far slittare l’apertura delle scuole, prevista inizialmente al 10 gennaio.

Ecco la nota diffusa dall’Agenzia di sviluppo Area Nolana: “Differire il ritorno in presenza degli alunni che frequentano le scuole dell’area: è quanto ha deciso, dopo la riunione di oggi, la maggioranza dei sindaci dell’Agenzia area nolana, ai quali si sono aggiunti i primi cittadini di Pomigliano d’Arco, Brusciano, Castello di Cisterna.

Presente anche il sindaco di Ottaviano, che già nei giorni scorsi aveva adottato analogo provvedimento. La decisione è stata assunta alla luce dei contagi che si registrano nel territorio del Nolano – Vesuviano.

Fatta eccezione del Comune di Camposano, i primi cittadini sono pronti ad emettere, entro stasera, un’ordinanza per tutelare la sicurezza degli studenti e delle loro famiglie.

Si attende solo la decisione del presidente della Giunta Regionale Vincenzo De Luca, al quale tra l’altro è pervenuta la decisione dei sindaci tramite il presidente di Anci Campania, collegato in videoconferenza. De Luca sarebbe pronto a firmare un provvedimento, atteso nelle prossime ore, per disporre la Dad in tutta la Campania”.

Ecco la lista dei comuni dove si tornerà in DAD: Pomigliano d’Arco, Ottaviano, Brusciano, Castello di Cisterna, Somma Vesuviana, Nola, Giugliano, Carbonara di Nola, Casamarciano, Cicciano, Cimitile, Comiziano, Liveri, Mariglianella, Marigliano, Palma Campania, Roccarainola, San Paolo Bel Sito, San Vitaliano, Saviano, Scisciano, Tufino, Visciano. A questi presto se ne potrebbero aggiungere altre ancora.

About Post Author