« Torna indietro

Elisa Esposito

La prof del corsivo lancia la “nuova lingua” il maranzivœ, fusione tra corsivo e maranza milanese

Pubblicato il 7 Giugno, 2023

Fino a qualche mese fa era un vero e proprio tormentone tra gli adolescenti e i giovanissimi, e non solo: il corsivo torna in forma riveduta e corretta. La firma? Di Elisa Esposito naturalmente, l’influencer di Milano che ha scritto addirittura un manuale di corsivo.

Come quasi tutti i fenomeni social anche il corsivo è caduto in disuso col tempo, sorpassato da altre mode, e così “Miss Corsivo” ha deciso di rilanciarsi proponendo una nuova lingua: il maranzivoe.

Cos’è il maranzivoe, la nuova lingua di Elisa Esposito

Il maranzivoe non è altro che un mix tra il corsivo e il maranza milanese, termine coniato negli anni ’80 e che fondamentalmente corrisponde a “tamarro”.

Lo spiega la stessa prof di corsivo su TikTok, annunciando che il maranzivoe sarà la nuova lingua dell’estate. Ecco le sue parole: “Durante l’anno i maranza sono andati molto di moda” – e così cavalcando questa tendenza ha deciso di mixare le due “lingue” con tanto di lezioni: il corsivo e appunto il maranza.

Nel primo video, che corrisponde alla prima lezione, introduce alcune parole da “tradurre” come “bro”, “picchiamolo” o “fra di zona”, per poi concludere con una domanda ai suoi “allievi”: “Ti senti più un maranza o un corsivo?”.

@eli.esposito

Ecco la nuova lingua di questa estate, il MĀRANZIVŒ🥷🏻 Sono cambiate alcune regole grammaticali rispetto al cörsivœ, avete capito quali?🤓 |G: eli.espositoo

♬ suono originale – Elisa Esposito

Non sono mancate le critiche, anche piuttosto velenose, alle quali però Miss Corsivo deve averci fatto il callo. Proprio pochi giorni fa Elisa Esposito ha risposto a muso duro contro chi la criticava aspramente, invitandola a trovarsi un lavoro.

Alcuni però hanno risposto in modo “serio”, invitandola a tornare al vecchio corsivo, altri invece sono convinti che anche questa nuova lingua avrà grande successo.

In altri filmati l’influencer offre lezioni più dinamiche, mostrando addirittura la grammatica e cantando delle canzoni in maranzivoe. Insomma nel bene o nel male, Miss Corsivo riesce a ottenere ciò che desidera: far parlare di sé e ottenere clic.

About Post Author