« Torna indietro

Ritrova dopo 2 anni la cagnolina che aveva salvato: la commovente storia di Kieran e Bubbles

Pubblicato il 10 Ottobre, 2022

Kieran Hedley, un ragazzo neozelandese, circa due anni fa era in vacanza a Bali quando fu sorpreso da un temporale improvviso, in seguito al quale trovò rifugio in un tempio.

Proprio lì fece un incontro casuale con una piccola amica a 4 zampe che gli avrebbe cambiato la vita. Accucciata su un pezzo di cartone c’era infatti una piccola cagnolina che, secondo il racconto del ragazzo, era lì ad aspettare qualcuno che non sarebbe mai tornato a prenderla.

Il salvataggio della piccola Bubbles

La cagnolina tremava dal freddo, era agitata, traumatizzata e si mordeva continuamente la pelle a causa della scabbia. Con ogni probabilità sarebbe morta di fame e di stenti, così il giovane neozelandese decise di portarla a casa sua e di accudirla.

Con l’aiuto della Bali Paws, un ente beneficio che si occupa proprio di animali abbandonati del posto, Kieran portò la cagnolina da un veterinario che si prese subito cura di lei.

“Aveva circa 5 mesi – ha raccontato il ragazzo – ed era davvero molto fragile. Le abbiamo dato il latte e le prime medicine per farla riprendere”. La ripresa è stata molto lenta ma gradualmente Bubbles, il nome scelto per la simpatica cagnolina, è riuscita a rimettersi in sesto fino ad instaurare un rapporto fortissimo con la persona che le aveva salvato la vita.

Il ritorno in Nuova Zelanda e l’addio

La vacanza di Kieran a Bali stava però per volgere al termine e non poteva portarsi la tenera Bubbles in Nuova Zelanda, che è stata affidata a Luana, una sua amica italiana, che dopo un breve soggiorno sull’isola indonesiana se l’è portata con lei in Italia.

Kieran ha dovuto salutare la sua inseparabile amica a 4 zampe, ma non era un addio. Il ragazzo infatti l’ha salutata con la promessa di rivedersi un giorno, ma a causa della pandemia la loro riunione è stata rimandata più volte.

Quest’estate il ragazzo finalmente ha potuto andare in Italia, dove ha riabbracciato la sua piccola amica in un incontro emozionante.

Oggi Bubbles è una cagnolina vispa e in perfetta salute, ma lo deve soprattutto al suo amico Kieran che ha raccontato: “Bubbles mi ha cambiato la vita, ispirandomi a lei ho saputo reagire al dolore. Spero che la sua storia sia un esempio per tutti gli animali che soffrono. L’adozione non migliora solo la vita del cane, ma anche quella delle persone”.

About Post Author