« Torna indietro

Ritrovato grazie alla segnalazione di una runner l’uomo scomparso ieri a Fondi

Una mobilitazione generale di forze dell’ordine e cittadini quella che ha permesso il ritrovamento dell’uomo, anziano, che era sparito ieri

Pubblicato il 10 Ottobre, 2023

La Questura di Latina ha recentemente affrontato una delicata operazione di ricerca per rintracciare un uomo di 72 anni affetto da gravi patologie fisiche e psichiche. La scomparsa improvvisa dell’uomo ha gettato nello sconforto i suoi congiunti e ha richiesto un intervento tempestivo da parte delle autorità.

Attivazione del Protocollo per le Persone Scomparse

Dopo la segnalazione della scomparsa, le autorità hanno attivato immediatamente il protocollo dedicato alle persone scomparse. Le operazioni di ricerca sono state estese a Fondi e ai comuni circostanti per massimizzare le possibilità di ritrovare l’uomo il più presto possibile.

Mobilitazione di Risorse

L’intero Commissariato di Polizia di Fondi è stato coinvolto nelle ricerche. Alcuni poliziotti, pur non essendo in servizio al momento della segnalazione, hanno offerto volontariamente il loro aiuto per contribuire agli sforzi di ricerca. Le autorità hanno coinvolto anche altre forze di polizia per sostenere le operazioni di ricerca. L’obiettivo era trovare l’uomo prima che calasse l’oscurità, considerando le condizioni fisiche e psicologiche dell’anziano.

Partecipazione della Comunità

L’appello alla comunità locale è stato fondamentale. La notizia della scomparsa è stata diffusa ampiamente, accompagnata da una fotografia dell’uomo. Questa diffusione ha portato a un segnale positivo: una giovane donna che stava facendo jogging ha riconosciuto l’uomo scomparso e ha fornito preziose informazioni che hanno contribuito al suo ritrovamento.

Ritrovamento e Riunione con i Familiari

Grazie agli sforzi congiunti delle forze dell’ordine, dei volontari della Protezione Civile e della partecipazione attiva della comunità, l’uomo è stato ritrovato sano e salvo. È stato immediatamente riaffidato ai suoi familiari, ponendo fine alla temporanea preoccupazione che aveva avvolto la sua scomparsa.

About Post Author