« Torna indietro

Ritrovato zainetto vicino al chiosco Giammona, allarme bomba: Carabinieri, Vigili del Fuoco e Municipale sul posto

L’allarme in piazza Vittorio Emanuele III è scattato intorno alle 6,

Pubblicato il 12 Settembre, 2022

Attimi di paura questa mattina intorno alle 6 in piazza Vittorio Emanuele III, in pieno centro a Catania, per un allarme bomba. Precisamente sul marciapiede nei pressi del noto chiosco Giammona, è stato ritrovato uno zainetto abbandonato all’interno del quale si sospettava ci fosse del materiale esplosivo.

Dopo aver ricevuto la chiamata sono giunti sul posto i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale del capoluogo etneo, la Polizia Municipale e il Nucleo Radiomobile dei Carabinieri. Questi ultimi in seguito hanno contattato gli artificieri, che hanno effettuato le consuete verifiche.

Secondo quanto ci ha riferito la sala stampa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania, al termine delle verifiche è stato accertato come all’interno dello zainetto ci fosse una scatola contenente delle pietre. L’allarme è quindi rientrato e la zona, interdetta in un primo momento al traffico, è stata riaperta alle 8,30. Intanto, sempre secondo quanto detto dalla sala operativa dei Carabinieri, gli artificieri starebbero portando avanti le loro indagini, in particolare per risalire a colui che ha abbandonato lo zainetto sul posto.

Fonte immagine: Google Maps

About Post Author