Roccabianca, arrestato un 16enne per tentata rapina e lesioni

Leggi l'articolo completo

I Carabinieri  di Roccabianca hanno arrestato un 16enne del paese per tentata rapina e lesioni.

Il giovane, nelle passate settimane, si è reso responsabile di piccoli furti, un controllo con addosso una scacciacani, screzi con coetanei.

Il giorno di Pasqua ha aggredito un 20enne di Roccabianca, senza alcun motivo apparente con una lattina accartocciata, provocandogli lesioni superficiali da taglio al volto. Ieri sera, l’ennesimo episodio che l’ha visto protagonista.

Accompagnato da un amico maggiorenne, ha affiancato un 19enne, residente a Sissa Trecasali, fermo a bordo della sua bici, intento a consultare il cellulare in zona S. Quirico di Trecasali (PR). Avvicinati, i due hanno attaccato bottone chiedendo qualche spicciolo per poi tentare di sottrarre il cellulare. Il ragazzo non ci è stato ed ha reagito, riuscendo a riprendersi l’apparecchio nascondendolo nella tasca dei pantaloni. A questo punto è partita una violenta aggressione con calci, pugni e testate in faccia.

La vittima ha dovuto urlare per attirare l’attenzione e far desistere gli assalitori. Questi, nel fuggire prima di essere avvicinati da chi accorreva in soccorso, lo hanno minacciato con una grossa pietra ed un coltello dalla lunga lama.

I carabinieri di Fidenza intervenuti dopo poco, hanno trovato il giovane col naso tumefatto, pieno di lividi ed escoriazioni. Ottenuta una descrizione degli aggressori hanno diramato le ricerche alle pattuglie impegnate sul territorio per i controlli per il rispetto delle disposizioni per prevenire la diffusione del virus Covid-19.

La “fama” del minorenne turbolento ha giocato a suo sfavore, in questa circostanza, perché quando è arrivato a casa, a Roccabianca, ha trovato i carabinieri della locale stazione, che più volte lo avevano denunciato in passato, ad attenderlo. Aveva addosso i segni della colluttazione conclusa da poco e vestiva abiti del tutto corrispondenti a quelli descritti da vittima e testimoni.

Condotto i caserma, al termine della redazione degli atti è stato accompagnato al centro per la giustizia minorile di Bologna, dove dovrà rispondere della grave accusa di tentata rapina in concorso e lesioni assieme al suo complice, da poco maggiorenne, che è stato denunciato a piede libero perché rintracciato dai carabinieri fuori flagranza.

Leggi l'articolo completo
Redazione Parma

Recent Posts

Choc in un ristorante di Milano: la titolare confonde il detergente per lavastoviglie per vino

Un piccola disattenzione poteva trasformarsi in tragedia, ma per fortuna se la caverà la donna,…

2 ore ago

Furti nel Salento. Svaligia un garage, ma viene scoperta dai proprietari: arrestata 44enne

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora furti nel Salento e l'arresto…

2 ore ago

Prenota una casa da sogno all’isola d’Elba, ma all’arrivo fa una bruttissima scoperta

Una donna ultrasessantenne trentina voleva godersi un mesetto di vacanza fuori stagione insieme al marito…

3 ore ago

Ancora guai per Chiara Ferragni: dopo il pandoro-gate, un’altra pesantissima tegola sul capo dell’influencer

Solo pochi giorni fa era circolata la notizia che Chiara Ferragni ha bisogno di 6…

3 ore ago

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

4 ore ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

4 ore ago