« Torna indietro

Beccato col cerino in mano: in arresto incendiario di Roccagorga

Pubblicato il 27 Agosto, 2021

Comincia a stringersi il cerchio intorno alle persone sospettate di appiccare gli incendi boschivi che, mai come quest’anno, hanno devastato ampie zone di bosco e macchia mediterranea in provincia di Latina.

Ieri sera, infatti, intorno alle 18, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Priverno, in una operazione portata a termine assieme al personale del Nipaaf, dopo quella che è stata definita una ‘intensa attività di osservazione e controllo nelle aree già interessate da diversi incendi boschivi nei giorni precedenti’, sorprendevano una persona mentre appiccava il fuoco.

L’episodio nel comune di Roccagorga, in località “Fosso la Paglia”: l’uomo, un 37enne, residente proprio alla Rocca, stava appiccando il fuoco alla vegetazione in prossimità di oliveti e soprassuoli boschivi.

I militari intervenivano prontamente bloccando l’incendiario che veniva tratto in arresto in flagranza, per ipotesi di reato di incendio boschivo.

Lo stesso verrà processato, così come disposto dal Magistrato di turno, con il rito per direttissima nella giornata di oggi.

About Post Author