« Torna indietro

Roma, contromano sul Raccordo: il video choc del frontale evitato per un pelo

Pubblicato il 28 Febbraio, 2023

Le immagini sono davvero da far rabbrividire; nella scena registrata dalla dash cam di un automobilista si vede una macchina che gli sta per arrivare addosso, lanciata a tutta velocità sulla Roma Fiumicino.

L’auto sbuca all’improvviso e solo la prontezza di riflessi dell’autista – nel senso corretto di marcia – ha evitato un frontale dalle conseguenze che potevano essere drammatiche. È la scena che si è presentata poco prima dell’alba del 26 febbraio ad alcuni automobilisti, uno dei quali è riuscito a riprenderla grazie alla dash cam installata a bordo sul cruscotto.

Il video è stato condiviso dalla pagina Instagram “Welcome to Favelas”; dura circa un minuto e si vede un’auto bianca contromano, percorrere a tutta velocità in direzione Ostia sulla corsia che invece va verso Roma: “Guarda questo, contromano sul raccordo”, dice scioccato l’automobilista, riferendosi – nella concitazione – al raccordo anche se nelle immagini si vedono i cartelli stradali che indicano l’uscita per via della Magliana-Trastevere, posizionati – quindi – sulla Roma-Fiumicino.  GUARDA IL VIDEO

A momenti mi ammazza”, ripete spaventato l’automobilista che si accosta nella corsia di emergenza, dove viene raggiunto pochi secondi dopo da un tassista. Un frontale evitato all’ultimo secondo, grazie a una rapida sterzata, che non ha comunque impedito che le due auto si sfiorassero; c’è da dire che le immagini mostrano anche che l’autista in senso corretto di marcia non ha avuto solo i riflessi pronti ma è stato anche molto bravo a controllare l’auto dopo la repentina sterzata che stava per sbandare più volte. Non è chiaro dove l’auto contromano sia poi uscita ma, quasi per miracolo non si sono verificati incidenti gravi.

About Post Author