« Torna indietro

Roma

Roma, dipendente Atac si assentava per fare la “fatina” alle fiere e nei mercatini: licenziata

Pubblicato il 26 Maggio, 2023

Dismessa la divisa dell’Atac, indossava abiti da “fatina” con i quali si faceva immortalare agghindata con gioielli vistosi e caftani orientaleggianti in alcuni filmati pubblicati sui social.

Si è tradita così la dipendente che è stata licenziata.

Perché si dava malata dal lunedì al venerdì con una sistematicità che ha fatto sorgere sospetti agli ispettori della municipalizzata dei trasporti di Roma impegnati a ridurre l’assenteismo in azienda.

L’assenza della dipendente, che non era un’autista ma ricopriva un ruolo operativo di controllo sui mezzi, sempre negli stessi giorni e con analoghe motivazioni ha fatto scattare l’allarme: è bastato fare una ricerca su Internet per scoprire che la lavoratrice vendeva online amuleti artigianali di sua produzione, riferisce il Corriere.

Sul sito rilanciava anche una serie di appuntamenti tra le fiere e i mercatini itineranti nei dintorni della Capitale, dove i clienti interessati ad acquistare le sue creazioni avrebbero potuto trovarla in una veste inedita.

Roma

All’attività parallela si sarebbe dedicata in tempi recenti, mentre per la società di via Prenestina lavorava da parecchi anni.

Gli ispettori di Atac l’hanno tenuta d’occhio per sei/sette mesi, anche seguendola nei luoghi dove proponeva i suoi prodotti a metà tra l’artigianato e l’esoterismo fai-da-te, fino a raccogliere una corposa documentazione: quando il dossier era ormai talmente solido da far cadere ogni dubbio, è scattato il provvedimento disciplinare con sospensione dal lavoro.

La legge prevede che la dipendente possa difendersi facendo ricorso.

Nel frattempo ha cancellato tutti i profili social e il sito web, ma, intanto, alla luce di quanto appurato, è stata licenziata.

About Post Author