Pubblicato il 4 Gennaio 2025
Indossava un secchio di plastica in testa e si era nascosto nel ripostiglio: così è stato scoperto un uomo di 50 anni, cittadino romeno residente a Tivoli, mentre cercava di compiere un furto in un villino ad Acilia, una frazione di Roma. A fermarlo in flagrante sono stati gli agenti della polizia di Stato. L’allarme è stato dato intorno alle 21 di giovedì 2 gennaio, quando un vicino di casa ha notato strani rumori provenienti dall’appartamento accanto, il cui proprietario era assente per le vacanze natalizie.
Ladro si nasconde nel ripostiglio con un secchio in testa
Arrivati sul posto, i poliziotti hanno incontrato il padre del proprietario della casa. L’uomo ha spiegato di aver già controllato l’abitazione, notando soltanto una finestra della camera con i vetri rotti, ma senza rilevare la presenza di intrusi. Nonostante ciò, gli agenti hanno deciso di eseguire un ulteriore controllo e hanno subito notato che la porta del ripostiglio era chiusa a chiave dall’interno. Insospettiti da questa stranezza, sono riusciti ad aprirla e hanno scoperto il ladro nascosto tra scope, detersivi e buste per la spazzatura, con un secchio di plastica a coprirgli la testa nel goffo tentativo di non farsi riconoscere.
Il 50enne è stato arrestato e venerdì mattina, 3 gennaio, è stato giudicato con il rito direttissimo e condannato al divieto di dimora all’interno del comune di Roma.