« Torna indietro

carabiniere

Roma: raccolta fondi per il vigile urbano 25enne travolto dal carabiniere ubriaco

Pubblicato il 8 Novembre 2024

Il grande cuore degli italiani per aiutare Daniele Virgili. E si spera che batta fortissimo così come ha pià volte dimostrato di sapere fare. Perché è sconvolgente quel che ha subito il vigile urbano 25enne, costretto all’amputazione di una gamba dopo che è stato investito a Roma, insieme con due colleghe, da un carabiniere alla guida ubriaco.

Su gofundme è stata lanciata una raccolta fondi. Nel frattempo, i colleghi, che hanno avviato la raccolta fondi per sostenere la famiglia nel duro percorso che dovrà affrontare, da ieri affollano l’ospedale San Camillo, dove Virgili è ricoverato, per donare il loro sangue.

Il 25enne sarà costretto, salvato dalla morte certa con l’amputazione della gamba sinistra (mentre è stata ricostruita parte di quella destra), sarà costretto a una lunga riabilitazione e non potrà più svolgere la professione desiderata, amata, conquistata, neo assunto dopo aver superato a pieni voti il recente maxi concorso bandito dal Comune di Roma

Il dramma è avvenuto lungo la via Tiburtina, mentre gli agenti della polizia locale erano impegnati per i rilievi di un incidente stradale, senza feriti, avvenuto poco prima.

All’improvviso, la vettura con al volante il carabiniere 30enne del Ros, in stato di ebbrezza al rientro da una cena con amici, è piombata a tutta velocità sugli agenti.

La polizia stradale della sezione di Roma ha denunciato il carabiniere alla Procura per guida in stato d’ebbrezza e lesioni gravissime. Le altre due colleghe dell’agente ferito hanno riportato la rottura delle ossa del malleolo, mentre l’altra ha subito un forte shock.