« Torna indietro

Roma

Roma: parcheggia suv sul marciapiede davanti al ristorante e si ritrova il cofano apparecchiato

Pubblicato il 11 Maggio 2024

Una lezione originata dall’esasperazione. Non ne possono più i residenti del VII Municipio, zona Tuscolana, a Roma, dove il proprietario di un Suv posteggia con arroganza sul marciapiede infischiandosene anche di chi ha attività commerciali.

Così, ecco il cofano apparecchiato con una tovaglia del ristorante davanti al quale ha posteggiato in maniera irregolare. Tutto fatto alla perfezione, con tanto di bicchieri e bottiglia dell’acqua, per due persone.

Anche un biglietto. Non proprio un benvenuto o un buon pranzo

“A caz*o de cane”,

si legge tradotto in tutte le lingue, riferendosi alla maniera di posteggiare.

L’iniziativa è stata diffusa con un video sui social da Loreto Valente, attivista romano della mobilità sostenibile con il gruppo Bringyourbike.

“Parcheggi sul marciapiede davanti al ristorante? No problem, si mangia sul cofano!”, scrive il videomaker.

Il cofano della vettura era proprio a ridosso dei tavolini del piccolo ristorante del quartiere, dove nel dehor si serve il pranzo.

Era già capitato, agli abitanti del quartiere, di avvistare quell’ingombrante Land Rover bianco parcheggiato anche sulle strisce e direttamente sul marciapiede, ostruendo il passaggio di pedoni e passeggini. 

Quando l’automobilista ha fatto ritorno con le buste della spesa, per nulla trafelato, ha cercato di controbattere, adirato e alzando la voce all’indirizzo dei presenti che, nel frattempo, si erano fermati per fotografare e riprendere la scena. per poi andare via andato sbuffando e per nulla pentito.