Pubblicato il 14 Aprile 2023
Dopo Memo Remigi, allontanato per quella famosa palpatina a Jessica Morlacchi, un altro “affetto stabile” potrebbe dire addio alla trasmissione “Oggi è un altro giorno”.
Si tratta di Romina Carrisi, figlia di Al Bano e Romina Power, che ha pubblicato un twitter decisamente polemico nei confronti della redazione in risposta al commento di un utente sui social.
Il tweet della discordia contro Romina Carrisi
Da circa 2 anni Romina Carrisi fa parte dei cosiddetti affetti stabili nel programma “Oggi è un altro giorno” di Serena Bortone in onda ogni pomeriggio su Rai 1.
Si tratta di volti noti della tv, presenze fisse in studio, che commentano o si esibiscono tra un ospite e l’altro. Tuttavia hanno un ruolo piuttosto marginale all’interno del programma e qualche utente su Twitter non ha perso l’occasione per sottolineare questa cosa.
In particolare un utente ha scritto in modo piuttosto sprezzante: “Ma esattamente la figlia di Al Bano, pagata da noi, cosa sta a fare lì? La mummia?”.
Romina Carrisi ha prontamente replicato, mettendo in imbarazzo la redazione del programma: “Sono perfettamente d’accordo con te. Girerò il tweet ai capi autori. Sono loro che decidono cosa fanno gli affetti stabili in puntata, non noi. Vorrei che questo fosse chiaro. Purtroppo, se provo a prendere l’iniziativa vengo bloccata“.
Sono perfettamente d’accordo con te. Girero’ il tweet ai capi autori. Sono loro che decidono cosa fanno gli affetti stabili in puntata, non noi. Vorrei che questo fosse CHIARO. Purtroppo se provo a prendere iniziativa, vengo bloccata. https://t.co/cMFeBnvCui
— Romina Carrisi Power (@CarrisiRomina) April 13, 2023
La polemica scoppia sul web
Il tweet della figlia d’arte non è certo passato inosservato, anzi ha aperto le porte ad una serie di commenti dei suoi fan che la invitano a cercare un posto che la valorizzi.
“Romina meriti di meglio di fare la bella statuina in quella trasmissione” – scrive un’utente, mentre altri apprezzano il coraggio di esporsi sulla questione e un altro commento recita: “Non ha avuto senso introdurre nuovi affetti stabili. Purtroppo siete tutti lì come pubblico non parlante. A parte qualche balletto e commento o servizio in esterna, avete un ruolo decorativo, pur pagati. È coraggioso da parte tua esporti pubblicamente sulla questione”.
In generale il pubblico evidenzia la presenza marginale e per certi versi inutile degli affetti stabili, ora resta da capire se la redazione del programma prenderà provvedimenti o se lascerà il format inalterato così com’è.

