« Torna indietro

Rosino e Serafina, 82 e 77 anni, coronano il sogno di conseguire il diploma di terza media

La notizia è stata resa nota da Matteo Marcaccio, presidente della Commissione Cultura del Comune di Minturno; i due coniugi hanno seguito le lezioni serali

Pubblicato il 3 Luglio, 2023

È con grande emozione e gioia che il presidente della Commissione Cultura del Comune di Minturno, Matteo Marcaccio, annuncia la realizzazione di un grande sogno presso la sede della scuola serale. Una coppia di coniugi anziani, Rosino di 82 anni e Serafina di 77 anni, insieme alla giovane madre tunisina Najla di 26 anni, hanno conseguito il diploma di terza media. Questo traguardo rappresenta una testimonianza tangibile del potere educativo della scuola nel realizzare sogni e offrire opportunità di crescita a persone di tutte le età e provenienze.

Il risultato raggiunto da questa coppia di coniugi e dalla giovane madre Najla è il frutto dell’impegno e della dedizione dei docenti che hanno coordinato il percorso di studio, guidati dalla professoressa Tucciarone, e della presenza ispiratrice della dirigente scolastica Daniela Caianiello. Senza il loro sostegno e la loro professionalità, questi sogni non avrebbero mai potuto diventare realtà.

La conquista del diploma di terza media da parte di Rosino, Serafina e Najla dimostra che non esistono limiti d’età o provenienza quando si tratta di perseguire l’istruzione e raggiungere traguardi personali. Questo risultato rappresenta un incoraggiamento per tutti coloro che si trovano di fronte a sfide educative e dimostra che con determinazione e impegno è possibile superare qualsiasi ostacolo.

La Commissione Cultura del Comune di Minturno si congratula con Rosino, Serafina e Najla per il loro straordinario successo e li ringrazia per essere diventati un esempio di perseveranza e dedizione per la comunità. Questa conquista rappresenta anche un’importante testimonianza dell’importanza dell’istruzione e dell’accesso all’istruzione per tutte le fasce di età e provenienze culturali.

About Post Author