« Torna indietro

Ruba cosmetici per centinaia di euro da un supermercato: denunciato nel sud pontino

E’ accusato di furto aggravato presso un centro commerciale l’uomo, residente a Napoli, fermato ieri dai carabinieri della stazione di Formia

Pubblicato il 26 Gennaio, 2024

Il 22 gennaio a Formia, i Carabinieri hanno denunciato un uomo di origini georgiane, residente a Napoli, già noto alle forze dell’ordine. Il soggetto è accusato di furto aggravato di cosmetici presso un centro commerciale di Formia, con un modus operandi simile a episodi precedenti a Milano.

Il Contesto dell’Intervento

In una recente operazione a Formia, i Carabinieri della locale Stazione sono intervenuti in un noto centro commerciale. L’obiettivo era un individuo di origini georgiane residente a Napoli, già coinvolto in precedenti episodi criminali, soprattutto a Milano.

L’Accusa e il Furto Aggravato

Il giovane è stato deferito in stato di libertà con l’accusa di furto aggravato. L’episodio riguarda il supermercato del centro commerciale, dove ha sottratto prodotti estetici dal valore di circa 200 euro. Il modus operandi richiama episodi precedenti commessi in Lombardia, specificamente a Milano, ai danni di un’altra catena di supermercati.

Recupero della Merce e Sequestro

La merce rubata è stata rinvenuta all’uscita delle casse e prontamente restituita al direttore responsabile del centro commerciale. Gli strumenti utilizzati dal ladro per rimuovere i dispositivi antitaccheggio sono stati posti sotto sequestro.

Denuncia Penale e Richiesta di Misure Preventive

Oltre alla denuncia penale presso l’Autorità Giudiziaria di Cassino, l’uomo è soggetto a una richiesta di misura di prevenzione personale del foglio di via obbligatorio. Tale richiesta è in base all’articolo 2 del D.Lgs. 6 settembre 2011, n. 159. Questa misura si è resa necessaria poiché, dalle indagini, è emerso che l’uomo si trovava a Formia, comune diverso da quello di dimora abituale, fissata a Napoli.

About Post Author