« Torna indietro

Rubano un’auto a Sant’Anastasia, ma vengono “traditi” dal GPS a bordo del veicolo

Grazie all’impianto satellitare i carabinieri sono risaliti ai due ladri nascosti nelle campagne.

Pubblicato il 15 Marzo, 2022

Proseguono i servizi da parte dei Carabinieri nell’area nord di Napoli volti al contrasto dei furti di auto o parti di esse come ad esempio il palladio ormai tanto “caro” al mercato nero.

A Sant’Anastasia i militari della locale stazione hanno denunciato a piede libero per ricettazione 2 persone già note alle forze dell’ordine. Hanno 60 e 47anni, il primo è di Castello di Cisterna mentre l’altro proprio di Sant’Anastasia.

La centrale operativa, in collegamento con una compagnia assicurativa, ha allertato i militari. Il gps installato in un suv segnalava il furto appena avvenuto.

I Carabinieri, in collegamento costante con i sistemi satellitari dell’assicurazione, hanno percorso il tragitto dell’auto rubata fino ad arrivare in un garage nelle campagne della cittadina napoletana.

Nel locale i 2, bloccati mentre erano ancora impegnati a smontare l’auto che è stata restituita alla legittima proprietaria.

In questi mesi si stanno triplicando i furti di marmitte, contenenti il prezioso palladio, sul territorio. Solo ieri notte a Mugnano è stato sorpreso un ladro a rubare la marmitta di un veicolo, in compagnia addirittura della moglie e del figlio di pochi mesi.

About Post Author