« Torna indietro

Rubano un’auto in provincia di Latina: braccati e fermati dalle forze dell’ordine

Due ladri, residenti a Latina e Pontina, sono stati intercettati da Polizia e Carabinieri dopo aver rubato un’automobile a Terracina

Pubblicato il 3 Agosto, 2023

E’ stato solo grazie al pronto intervento delle forze dell’ordine che due uomini sono stati fermati ed arrestati per aver rubato un’auto a Terracina. L’episodio ha visto i malviventi, una volta scoperti, tentare la fuga in direzione Sabaudia, dove sono stati però intercettati dagli uomini della locale tenenza e tratti in arresto.

La vicenda ha portato i due individui, un 45enne di Pontinia e un 32enne di Latina, davanti al giudice del Tribunale di Latina ieri, per essere giudicati in direttissima. Le ipotesi di reato avanzate nei loro confronti includono il furto aggravato, la resistenza a pubblico ufficiale, la ricettazione e ulteriori resistenze a pubblico ufficiale. L’arresto di entrambi è stato convalidato, con l’applicazione degli arresti domiciliari al 45enne e la rimessa in libertà del 32enne. Gli avvocati Moreno Gullì e Giovanni Codastefano, difensori dei due uomini, hanno richiesto i termini a difesa, e il processo è stato rinviato al prossimo 13 settembre, quando sarà celebrato con il rito abbreviato.

L’episodio è iniziato con il furto di un’auto a Terracina nei giorni scorsi con la polizia che è stata tempestivamente informata e ha iniziato a dare la caccia ai ladri. Un inseguimento ad alta tensione è iniziato proprio da Terracina e si è sviluppato in direzione Latina. Dopo circa mezz’ora di inseguimento, la vicenda si è conclusa nelle vicinanze delle Migliare, in una zona di campagna nel territorio di Sabaudia.

I Carabinieri della Stazione di Sabaudia sono riusciti a intercettare l’auto rubata e a bloccare i due uomini a bordo. L’azione rapida e decisa delle forze dell’ordine ha permesso di evitare conseguenze ancora più gravi. L’arresto è stato immediato e la direttissima si è svolta ieri, mettendo i due sospettati di fronte alla giustizia.

About Post Author