« Torna indietro

Rubate le campane della chiesa di di San Lidano in località Casal Bruciato, a Sezze

A dare la notizia attraverso i propri canali social, con tanto di foto allegate, il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Orlando Quadrini

Pubblicato il 26 Gennaio, 2024

Un furto in qualche modo sacrilego quello perpetrato la scorsa notte a danni della chiesetta di San Lidano, in località Casal Bruciato, nella pianura di Sezze. Qualcuno ha scardinato il cancello d’entrata e una piccola inferriata dalla quale si accede al gruppo campanario, ha preso le campane poggiate sul basamento del piccolo campanile, e se le è portate via.

A dare la notizia attraverso i propri canali social, con tanto di foto allegate, il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Orlando Quadrini, che ha scritto: “Questa la inevitabile conseguenza di una chiusura fortemente voluta da parte di chi invece avrebbe dovuto spalancare le porte. Se la Chiesa continuerà a restare chiusa, presto porteranno via anche le statue. I nostri nonni, i nostri genitori, loro che hanno costruito questa Chiesa a proprie spese e con il sudore della fronte, si staranno rivoltando nella tomba”.

Le campane di Casal Bruciato non sono più in funzione dal 2019 ee nonostante in molti tra i fedeli si fossero offerti più volte di rimetterle a posto, il permesso non è mai stato concesso. Come noto, infatti, il luogo di culto è chiuso e neanche la richiesta di riaprirlo almeno nei giorni di festa e la domenica è stata accolta dalla curia.

Le indagini sul furto sono affidate ai Carabinieri della Stazione di Sezze diretta dal Comandante Gaetano Borrelli.

About Post Author