« Torna indietro

Rubato un albero in un condominio di Marano, denunciati due giovanissimi

Il pino rubato in un condominio privato, probabilmente per il cippo di Sant’Antonio.

Pubblicato il 17 Gennaio, 2022

I carabinieri della stazione radiomobile di Marano hanno denunciato due ragazzi giovanissimi, rispettivamente di 14 e 15 anni. I due sono stati sorpresi mentre trascinavano con lo scooter un grosso pino. Sono entrambi di Napoli, un ragazzo di 14 anni è del quartiere Mercato mentre l’altro, di 15 anni, è di Forcella.

Nel momento in cui si sono resi conto di essere stati beccati, hanno deciso di abbandonare l’albero per strada. Lo avevano “raccolto” in un condominio privato nel comune di Marano. Entrambi sono stati identificati dopo che la loro fuga è durata poche centinaia di metri, e poi sono stati denunciati per furto e riaffidati ai genitori. Il baby centauro, vista l’età, era alla guida senza patente perché ancora non conseguita, mentre lo scooter è risultato sprovvisto di assicurazione.

La pratica di rubare alberi, soprattutto in vista della festa di Sant’Antonio Abate, è molto diffusa a Napoli e provincia. Non ultimo, l’episodio che ha visto come oggetto del furto l’albero presente nella galleria Umberto I di Napoli, che è stato rubato durante le festività natalizie appena trascorse. Un episodio che si verifica con una triste periodicità ogni anno. Questa pratica è ormai diventata sempre più una consuetudine negativa, che deve essere in tutti i modi censurata e combattuta da tutti, a partire dalla società civile.

About Post Author