« Torna indietro

S. Alessio: il piccolo Tommaso Silvio trionfa ai Giochi Matematici del Mediterraneo

Pubblicato il 9 Giugno, 2021

Tommaso Silvio, classe IV della scuola primaria “Gussio” di Sant’Alessio, si è classificato al primo posto nella fase nazionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo. Il giovane studente ha ricevuto una coppa e un attestato direttamente dalle mani della dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di S. Teresa, Enza Interdonato, che si è complimentata con lui e con i docenti della scuola primaria di S. Alessio, in particolare con la professoressa Nunziatina Moschella e con la coordinatrice dei Giochi Matematici, professoressa Mariella Cicala.

I Giochi Matematici del Mediterraneo, giunti all’XI edizione e organizzati dal’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica (Aipm), sono nati per far incontrare e mettere in gioco in una sana competizione ragazzi della stessa scuola, di scuole diverse della stessa Regione e, infine, di tutta l’Italia.

Quest’anno, a causa delle restrizioni legate alla pandemia, la competizione si è svolta su piattaforma telematica. Nella finale d’istituto si sono qualificati 10 alunni della scuola primaria e 15 alunni della scuola secondaria di 1° grado. Tommaso Silvio si è poi affermato anche nella finale nazionale, classificandosi al primo posto.

About Post Author