« Torna indietro

Sabaudia, ancora tamponi agli indiani di Bella Farnia. Trovati altri positivi

Pubblicato il 14 Maggio, 2021

Nuovo giro di tamponi tra i residenti di Bella Fania, a Sabaudia. Un intervento resosi necessario dopo che martedì, dallo Spallanzani di Roma, è arrivata la notizia di una positività alla variante indiana del covid. L’uomo, anziano, si trova in isolamento presso l’ex asilo Quadrifoglio in via Migliara 51.

Ora si cercano altri casi di positività, e soprattutto la persona che, verosimilmente tornata dall’India, abbia importato il virus. Per questo motivo si è chiesto conto, alle 537 persone presentatesi per effettuare l’esame, dei propri spostamenti verso il sub continente indiano.

Una domanda che, al netto di qualche menzogna, ha avuto comunque sempre la stessa risposta, ‘no’. Sul piazzale della ex Somal, per altro, si sono presentati solo coloro che sono regolarmente in Italia. E questo, purtroppo, rende lo screening poco affidabile. La paura, nonostante le rassicurazioni, che possano esserci conseguenze sulla permanenza in territorio italiano, ha tenuto alla larga molte persone, tra le quali, probabilmente, si annida anche colui, o colei, che ha importato il virus in provincia di Latina.

In definitiva, sono una decina i tamponi risultati positivi al virus. Positivi che passeranno ora al vaglio del tampone molecolare per accertare la effettiva positività al covid 19.

Intanto ieri, ricordiamo, che l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato, in virtù di una situazione ancora delicata, ha prorogato per altri sette giorni la zona rossa a Bella Farnia.

About Post Author