« Torna indietro

saldi estivi

Tra pochi giorni l’inizio dei saldi estivi anche a Latina e nel Lazio

Pubblicato il 1 Luglio, 2021

Manca ormai poso all’inizio dei saldi estivi anche nel Lazio ed in provincia di Latina.

Da giorni orami è arrivata la conferma dalla regione: partiranno sabato 3 luglio 2021 e dureranno 6 settimane.

Un periodo importante per commercianti e clienti, ma anche insidioso, come sottolinea il Codacons, l’Associazione che tutela i consumatori. Per questo ci sono delle accortezze da osservare.

La prima regola è conservare sempre lo scontrino, perché anche i capi in svendita possono essere cambiati. Il negoziante è obbligato a sostituire l’articolo difettoso: nel caso in cui sia terminato, si ha diritto alla restituzione del denaro (e non a un buono). È necessario verificare che la merce in saldo sia realmente di fine stagione e non un fondo di magazzino. Inoltre, per essere sicuri che i prezzi siano stati effettivamente scontati, può essere utile fare un giro nei negozi prima dell’inizio dei saldi, sia per segnarsi i prezzi che per avere le idee più chiare sugli acquisti da effettuare, in modo evitare code e non rischiare di tornare a casa colmi di cose.

Un altro suggerimento che arriva dal Codacons è di valutare la bontà dell’articolo, controllando l’etichetta che descrive la composizione del capo d’abbigliamento, tenendo conto che le fibre naturali, ad esempio, costano di più delle sintetiche. Pagare un prezzo alto, infatti, non significa comprare un prodotto di qualità: meglio sempre diffidare di marchi simili ad altri ben noti.

About Post Author