« Torna indietro

Salerno: padre omofobo accoltella la figlia e la sua fidanzata

Pubblicato il 12 Agosto, 2022

“Mio padre ci ha detto Voglio fare 30 anni di carcere: volete morire insieme? E’ arrivato il momento e poi ci ha colpito. Mia madre ha assistito all’aggressione e non ha fermato mio padre, anzi ha provato a bloccarci mentre scappavamo”.

E’ il drammatico racconto dell’ennesima vittima di omofobia.

E la vicenda è ancor più inquietante, sconvolgente perché è stato il padre ad accoltellare la figlia e la compagna della ragazza perché rifiutava la loro relazione. 

L’aggressione omofoba è avvenuta la scorsa settimana a Salerno ed è stata denunciata dalle due giovani ai carabinieri di Crotone.

Il caso è stato reso noto dal consigliere regionale campano di Europa Verde Francesco Borrelli.

Tutto ha avuto inizio quando le due ragazze, Francesca e Immacolata, la prima 39enne di Crotone e la seconda 23enne della provincia di Napoli, sono arrivate a Salerno per lavorare; nel capoluogo campano sono state ospitate a casa di una parente di Immacolata, il luogo che si è rivelato una pericolosa trappola, visto che è dove sono state raggiunte e aggredite.

“Entrambe abbiamo riportato qualche ferita, ma siamo riuscite a scappare. Fino alle 5 del mattino però mio padre ci ha inseguite e minacciate. Abbiamo chiamato il 112 e i carabinieri sono intervenuti accompagnandoci nel nostro domicilio di Salerno per fare le valigie e tornare poi a Crotone in sicurezza – racconta Immacolata – Lui ad oggi nega tutto, ma abbiamo le prove di quello che ha fatto”.

Le due ragazze sono quindi tornate in Calabria e si sono anche recate al Pronto Soccorso dell’ospedale di Crotone per farsi medicare.

Sul corpo avevano numerose escoriazioni e ferite lievi di arma da taglio.

“Una storia folle e agghiacciante, come può un padre arrivare a tanto nei confronti di una figlia? Sono rimasto sconcertato da questa vicenda, e siamo pronti ad offrire alle due ragazze tutto il supporto necessario. Chiediamo alle forze dell’ordine di tutelarle. E’ assolutamente necessario per evitare una possibile tragedia. Inoltre chiediamo che le forze dell’ordine e la magistratura intervengano rapidamente. Nel 2022 è assurdo rischiare la vita per i propri orientamenti sessuali”, ha detto il rappresentante di Europa Verde.

About Post Author