« Torna indietro

Salvini

Salvini: “Macron e Monti vanno curati”

Pubblicato il 8 Maggio 2024

Matteo Salvini senza freni. Gli attacchi si fanno sempre più pesanti. E oltre che con Emmanuel Macron, adesso se la prende anche con Mario Monti.

“Mi turba che dopo Macron, anche Monti oggi parli dell’invio di soldati italiani a combattere in Ucraina.Questi vanno curati: chi la pensa così e lo dice come se fosse una cosa normale, vale per Macron e per Monti, sono pericolosi”. 

Ha detto proprio così il leader della Lega che, però. è anche vicepremier, ma mette lo stesso da parte qualsiasi tipo di diplomazia.

Anzi, fa l’opposto e offende con quel “Vanno curati”, il leader della Francia e l’ex premier.

Lo ha fatto a Radio24, intervistato nello stand dell’emittente di Confindustria quando è giunto Rho Fiera, in corso a Milano.

“Parlare di soldati italiani che potranno andare a combattere e morire in Ucraina lo ritengo una cosa gravissima – ha aggiunto – ieri Putin ha invitato al dialogo e io spero che il 2024 sia l’anno della pace. Se Monti e Macron hanno tanta voglia di combattere, vadano in Ucraina. Io sono disponibile a ricostruire porti, ferrovie, strade, scuole e ospedali Quando qualche italiano parla facilmente di guerra e soldati che combattono e muoiono fuori dai confini, secondo me c’è dietro un problema”.