« Torna indietro

San Cristoforo, aveva una pistola e droga, arrestato 57enne

San Cristoforo, aveva una pistola e droga, arrestato 57enne

Pubblicato il 18 Febbraio, 2023

Nel pomeriggio del 15 febbraio u.s., la Polizia di Stato ha tratto in arresto il 57nne D.L.G, poiché colto nella flagranza dei reati di detenzione di arma da fuoco clandestina e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Nel corso delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a contenere e reprimere il fenomeno dello spaccio di stupefacenti, i Falchi della Squadra Mobile – Sezione Criminalità Diffusa hanno operato nel rione San Cristoforo, dove hanno fermato per accertamenti il sunnominato D.L.G., noto perché già gravato da precedenti di polizia per spaccio di droga e per ricettazione.

Durante il controllo, gli agenti hanno colto la reticenza dell’uomo alle domande postegli sulla sua effettiva dimora. Ciò ha spinto gli operatori della Squadra Mobile a effettuare ulteriori approfondimenti dai quali è emerso che il D.L.G. aveva la disponibilità di un immobile di cui non aveva fatto menzione. Tanto è bastato per indurre i poliziotti a perquisire tale abitazione, con esito positivo. Grazie all’intuito investigativo degli agenti, infatti, sono stati rinvenuti e sequestrati una pistola semiautomatica marca Pietro Beretta, modello 70, con matricola abrasa e fornita di caricatore con 6 cartucce, 47 bustine contenenti marijuana, del peso lordo di 58 gr, 20 bustine di marijuana del peso lordo di 24 grammi, 37 involucri di cocaina del peso lordo di grammi 11,45, 5 involucri di crack del peso lordo di grammi 1,60 e 1 bustina di hashish del peso di grammi 3.

Sono stati ritrovati anche strumenti utili alla pesatura e al confezionamento delle droghe in dosi. In ragione dell’arma clandestina e della quantità e qualità degli stupefacenti rinvenuti, peraltro già confezionati in dosi e pronti per essere ceduti, il D.L.G. è stato arrestato e posto a disposizione della competente A.G. Foto di repertorio

About Post Author