« Torna indietro

San G. Galermo, arrestato capo piazza di spaccio in via Ustica

Pubblicato il 23 Marzo, 2022

La Polizia di Stato ha rintracciato e tratto in arresto: G. G. D. (cl. 1989), soggetto gravato da precedenti di polizia e destinatario di ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere emessa il 28.02.2022 dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Catania.

La notte del 15 marzo scorso, G. G. D. si era sottratto all’esecuzione della suddetta misura restrittiva durante l’articolata operazione antidroga convenzionalmente denominata “Mezzaluna”. Un’imponente attività repressiva, conseguente ad una altrettanto ampia e complessa indagine svolta dalla Squadra Mobile e coordinata dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia, che ha consentito di smantellare l’organismo criminale associato che esercitava il controllo sulla piazza di spaccio insistente nel complesso popolare di via Ustica. Di detta compagine malavitosa il G. G. D.  faceva parte e in essa aveva un ruolo di spicco, esercitando una funzione di coordinamento di vari “turni” della giornata nel corso dei quali venivano effettuate le cessioni al minuto agli innumerevoli acquirenti-assuntori interessati ad ottenere dosi di stupefacente.

Nella tarda serata di venerdì 18 marzo 2022, a seguito di mirata azione info-investigativa coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catania, gli uomini della Sezione Antidroga della Squadra Mobile etnea riuscivano ad individuare il G. G. D. all’interno di un’abitazione nel quartiere di Lineri ove aveva trovato rifugio e a trarlo così in arresto.

Il G. G. D.  non opponeva alcuna resistenza e veniva quindi condotto presso gli uffici della Squadra Mobile per la redazione degli atti di rito.

Successivamente veniva associato presso la Casa Circondariale di Catania – Bicocca per essere ivi trattenuto a disposizione dell’A.G. procedente.

About Post Author