« Torna indietro

San Giuseppe Vesuviano

San Giuseppe Vesuviano, riscontrate diverse attività illecite nella zona della “Terra dei Fuochi”

Controlli sempre più fitti ad opera dei carabinieri nella zona della “Terra dei Fuochi”, in particolare a San Gennaro Vesuviano. Riscontrate diverse attività illecite e smaltimento abusivo di rifiuti.

Pubblicato il 29 Luglio, 2020

I carabinieri di San Giuseppe Vesuviano ed i carabinieri forestali di San Sebastiano al Vesuvio hanno condotto una vasta operazione finalizzata a contrastare le attività illecite e gli smaltimenti abusivi nell’area tristemente nota come la “Terra dei fuochi”.

Un 45enne, che avrebbe installato una falegnameria abusiva a San Giuseppe Vesuviano, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria. L’uomo è accusato di produzione ed immissione di fumi nell’atmosfera, smaltimento incontrollato e scarico delle acque reflue direttamente nel terreno. L’impianto, che si estende su un’area complessiva di 350 metri quadrati, è stato sequestrato.

Un 44enne, titolare di un’autofficina, è stato denunciato per smaltimento illecito di rifiuti speciali e non derivanti da lavorazioni meccaniche. Su un’area di oltre 100 metri quadrati, sequestrata per la bonifica, erano stati abbandonati pneumatici, parti di motori e materie plastiche.

Multa di 5.000 euro per un 49enne, con precedenti giudiziari, che gestiva un’impresa di elettrauto ed officina senza alcuna certificazione o abilitazione.

Purtroppo non è solo la mano della camorra ad alimentare l’inquinamento nella Terra dei fuochi, ma anche privati cittadini che con i loro comportamenti irresponsabili mettono a repentaglio la salute della popolazione circostante. I controlli continueranno nelle prossime settimane anche per prevenire il fenomeno degli incendi, derivanti spesso da sversamenti ed accumuli di rifiuti altamente pericolosi.

About Post Author